Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Biscotti fatti in casa: quanto lievito utilizzare per dolci friabili e gustosi

Creata da La Redazione il
Biscotti fatti in casa: quanto lievito utilizzare per dolci friabili e gustosi

Il lievito è un ingrediente indispensabile per la realizzazione di alcuni dolci: infatti, è proprio grazie ad esso se questi alimenti aumentano di volume e crescono fino a ottenere la forma e la dimensione che sono soliti avere. In altri casi, come quello dei biscotti, il lievito non serve solamente per la corretta crescita del dolce, ma anche per conferire alla pasta frolla la giusta consistenza e un’ulteriore friabilità. Ma quanto lievito si deve utilizzare per preparare i biscotti fatti in casa?

Quanto lievito per i biscotti fatti in casa?

Come per le altre tipologie di dolci, anche nel caso dei biscotti il lievito deve essere proporzionato alla farina. Solitamente si utilizza una bustina di lievito in polvere per dolci PANEANGELI da 16 g, per 500 g di farina. Nel caso dei biscotti, si utilizza una bustina di lievito istantaneo per biscotti PANEANGELI da 9 g per circa 500 g di farina.

Il lievito istantaneo per biscotti PANEANGELI

L’ultima novità degli angeli per garantirti un risultato perfetto: PANEANGELI ha appositamente creato questo lievito per permettervi di ottenere dei biscotti fatti in casa croccanti e friabili, perfetti da inzuppare nel latte a colazione o nel tè a merenda, oltre che da gustare così. Dovrete aggiungere il lievito direttamente all’impasto, senza scioglierlo precedentemente nel latte, e il gioco è fatto!

Per saperne di più…

Nella realizzazione dei biscotti, e dei dolci in generale, sono tanti gli interrogativi e i dubbi relativi al lievito che possono sorgere e influire negativamente sul risultato finale. Proprio per questo motivo vi sveliamo tanti trucchi e vi suggeriamo alcuni preziosi consigli: i dolci fatti in casa non avranno più segreti per voi!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

Ruzi
Ruzi il

utile!