Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Biscotti fatti in casa senza zucchero: ecco la ricetta e come si preparano

Creata da La Redazione il
Biscotti fatti in casa senza zucchero: ecco la ricetta e come si preparano

Oggi vi suggeriamo come fare i biscotti in casa senza zucchero, facili e veloci da preparare, ma così gustosi e sfiziosi che renderanno le vostre colazioni e le vostre merende ancora più irresistibili.

Come sostituire lo zucchero bianco?

Abbiamo parlato più volte dei dolcificanti che possono essere utilizzati in cucina come alternativa allo zucchero bianco, scoprendo che sono davvero tanti e tutti assolutamente validi. Se volete approfondire di più l’argomento, scoprite quali sono le alternative vegan allo zucchero raffinato, realizzate gli originali dessert con la stevia, provate le particolari ricette con lo sciroppo d’acero e lasciatevi conquistare da quelle con lo sciroppo d’agave.

Biscotti in casa senza zucchero: la ricetta

  • 300 g farina
  • 10 g lievito
  • Un pizzico di sale
  • 100 ml latte
  • 1 aroma al limone PANEANGELI
  • 80 g olio
  • 50 g stevia, miele, sciroppo o di una a vostra scelta delle altre alternative allo zucchero precedentemente nominate
  • Se volete donare ai biscotti un sapore e un gusto ancora più buono, aggiungete all’impasto delle gocce di cioccolato e la vaniglia in bacca, o aromatizzate l’impasto con la cannella.

Potrete trovare le decorazioni, il lievito e gli aromi sul sito di PANEANGELI.

DIVENTA MAESTRA DEI BISCOTTI
SCOPRI LA COMMUNITY DI DOLCIDEE E PARTECIPA!

Biscotti in casa senza zucchero: la preparazione

La preparazione di questi morbidi e golosi dolci è davvero facile:

  • In una ciotola impastate la farina, il latte, il lievito, un pizzico di sale, l’aroma al limone, l’olio e l’alternativa allo zucchero scelta, ricordandovi che questi ingredienti dolcificano molto di più dello zucchero e quindi la quantità deve essere decisamente inferiore.
  • Una volta eliminati tutti i grumi e ottenuto un impasto liscio dalla consistenza facilmente lavorabile, lavoratelo a mano fino a fargli ottenere la forma di un panetto omogeneo.
  • Dopodiché prendendo una piccola quantità di impasto alla volta, formate delle palline e schiacciatele leggermente dandogli la forma dei classici cookies.
  • Disponete i biscotti sulla teglia, infornateli per circa 15 minuti e aspettate che i vostri biscotti siano pronti per essere gustati.

Siete amanti dei biscotti? Dolcidee è il posto giusto per voi!

Se siete amanti dei biscotti e di tutti i dolci in generale, Dolcidee è il posto giusto per voi:  scoprite tutti i segreti per preparare ottimi biscotti e lasciatevi ispirare dalle tante ricette che trovate nella categoria Biscotti sul sito di Dolcidee. Inoltre, partecipate alla dolce sfida di Dolcidee e diventate anche voi “maestra dei biscotti”: caricate le vostre ricette di biscotti, conquistate le spille e ricevete una fornitura di prodotti cameo e Paneangeli.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

clas09
clas09 il

Ok

maxshane
maxshane il

Senza zucchero è meglio

Ruzi
Ruzi il

ottimi e piu salutari