Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Biscotti inglesi per il tè: 5 deliziose idee per una pausa relax

Creata da La Redazione il
Biscotti inglesi per il tè: 5 deliziose idee per una pausa relax

Le consuetudini inglesi vogliono che il tè delle cinque sia accompagnato da una pregiata selezione di stuzzichini dolci e salati, come biscotti inglesi per il tè, piccoli sandwiches e scones.

La leggenda attribuisce l'istituzione del rito inglese del tè pomeridiano, alla duchessa Anna d'Inghilterra: dal momento che avvertiva un certo languore fra il momento del pranzo e quello della cena, iniziò a consumare quotidianamente un pasto leggero a metà pomeriggio, proprio in quella che diverrà nota come l'ora del tè.

Ben presto la moda si diffuse fra gli aristocratici londinesi dell’epoca e il suo rigido cerimoniale divenne uno dei cardini dell’arte dell’accoglienza.

Quali sono i biscotti inglesi per il tè che non possono mancare?

  • Biscotti al limone per il tè. Il costume inglese vuole che, il tè delle cinque, venga accompagnato da questi deliziosi biscotti dallo spiccato aroma di limone. Dopo aver impastato gli ingredienti, formate dei rotoli del diametro di circa 3-4 centimetri, avvolgeteli nella carta da forno e lasciateli riposare in frigo per un paio d'ore. Trascorso il tempo, tagliate i rotoli a fette e infornate. Dopo averli lasciati raffreddare, tuffate i biscotti nello zucchero al velo fino a coprire tutta la superficie. Questi biscotti danno il loro meglio il giorno successivo, quando sono perfettamente asciutti all’interno.
  • Biscotti senza glutine con farina di riso. Questi dolci senza glutine sono friabili e gustosi, perfetti per una merenda leggera ma energetica, dedicata a tutti gli intolleranti al glutine.
  • Biscotti con farina di mais e gocce di cioccolato. Mais e cioccolato è un abbinamento davvero delizioso, perfetto per una merenda golosa.
  • Biscotti con farina integrale e fiocchi d’avena. Buoni, croccanti e rustici. Divertitevi a dare la forma che preferite a questi dolcetti, giocando con le formine: un compito per i più piccoli di casa.

Ora che sapete su quali biscotti inglesi dovete puntare per il tè, non vi resta che fare la vostra scelta e mettere le mani in pasta.

DIVENTA MAESTRA DEI BISCOTTI
SCOPRI LA COMMUNITY DI DOLCIDEE E PARTECIPA!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!