Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Cheesecake: 3 errori da non commettere

Creata da La Redazione il
Cheesecake: 3 errori da non commettere

La cheesecake è uno sfizioso dolce di origine americana molto facile da realizzare, ma per un risultato perfetto è importante non commettere errori nella preparazione. Ecco allora 3 errori da evitare mentre si cucina una cheesecake.

  • Le crepe. Uno degli errori più comuni che si fanno nella preparazione di una cheesecake cotta è quello di creare una superficie con delle fastidiose crepe. Quando non è presente una copertura che nasconde i difetti, bisogna fare attenzione a dei piccoli particolari affinché il dolce venga perfetto: evitate quindi di aprire il forno prima dello scadere del tempo di cottura; evitate di cuocerlo troppo; al termine del tempo di cottura lasciate la torta all’interno del forno leggermente aperto, per almeno un’ora, per evitare lo sbalzo di temperatura.
  • La rottura della base. Se per servire la cheesecake su un bel piatto la rovesciate dalla tortiera come si fa per altri dolci, la base molto probabilmente si romperà. Non commettete quindi questo errore, e per evitarlo vi suggeriamo di passare la punta di un coltello intorno al profilo della teglia e sollevare delicatamente il dolce con un’apposita paletta, per poi trasferirlo sul piatto. Non dimenticatevi di aspettare che il dolce sia freddo di frigo prima di procedere in questo modo.
  • Non saper scegliere tra cruda e cotta. Cheesecake cruda o cotta? Come sapete questa torta è perfetta da preparare quando si vuole gustare in compagnia un dolce fresco, ma in base alla versione che scegliete sarà ideale in tutte le stagioni. Qualsiasi variante scegliete, ricordatevi che questo dolce va servito a temperatura ambiente, quindi se preferite la cheesecake fredda, toglietela dal frigo per tempo, mentre se optate per quella cotta, lasciatela raffreddare dopo la cottura.

Per essere davvero pronti, prima di cominciare a preparare una cheesecake, scoprite tutti i segreti per creare una base croccante e perfetta e quali sono i biscotti giusti per realizzarla. Lasciatevi ispirare dalle tante ricette e dalle originali idee che trovate sul sito di Dolcidee nella categoria dedicata a questo dolce.

DIVENTA MAESTRA DELLE CHEESECAKE
SCOPRI LA COMMUNITY DI DOLCIDEE E PARTECIPA!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

sabi74
sabi74 il

ma qual è la proporzione biscotti/burro per una teglia da 26? grazie

Ruzi
Ruzi il

grazie per i consigli !