Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Cheesecake: come realizzare la guarnizione senza colla di pesce

Creata da La Redazione il
Cheesecake: come realizzare la guarnizione senza colla di pesce

La cheesecake è un dolce tipico della tradizione americana molto apprezzato in tutto il mondo, che grazie alla sua versatilità riesce ad accontentare e soddisfare i gusti di tutti. Esiste sia la versione cotta che quella senza cottura e si può realizzare in tante varianti diverse, l’importante è non commettere questi 3 errori e creare una perfetta base croccante di biscotti. Scopriamo come realizzare la guarnizione della cheesecake senza la colla di pesce.

Cheesecake senza colla di pesce: ecco come realizzare la guarnizione

La cheesecake senza cottura e senza gelatina che vi proponiamo, è un dolce fresco e goloso perfetto per le calde giornate in cui non si ha voglia di accendere il forno. Ma come è possibile realizzare la guarnizione senza colla di pesce? Basterà amalgamare la ricotta e il formaggio spalmabile scelto con la polvere di biscotti e le deliziose gocce di cioccolato: in questo modo si otterrà un ripieno morbido e compatto, un mix di sapori cremosi, dolci e aciduli contemporaneamente, per un risultato finale davvero perfetto. Prima di unire la ricotta agli altri ingredienti, lasciatela scolare per un paio d’ore in un setaccio, dopodiché versatela in una ciotola capiente e unitela al formaggio spalmabile aiutandovi con uno sbattitore elettrico, prima di aggiungere il resto degli ingredienti. In questo modo non avrete bisogno di utilizzare la colla di pesce per creare la guarnizione del dolce.

Non avete abbastanza tempo per preparare la cheesecake, ma non volete rinunciare al suo gusto?

Se non avete abbastanza tempo da dedicare alla preparazione del dessert, ma non volete rinunciare al suo goloso gusto, non vi preoccupate: utilizzate il preparato per cheesecake di cameo: in pochi minuti e semplici mosse otterrete un dolce buonissimo. Seguite le indicazioni per la preparazione della fragrante base e della soffice crema, e decidete se realizzare la versione con o senza cottura, senza dover utilizzare la colla di pesce.

Per gli amanti della cheesecake non finisce qui!

Lasciatevi ispirare dalle tante ricette e dalle originali idee che trovate sul sito di Dolcidee nella categoria dedicata alle cheesecake. Inoltre, se siete amanti di questo dolce, partecipate alla sfida di Dolcidee e diventate anche voi “maestra delle cheesecake”: basterà caricare le vostre ricette di cheesecake, conquistare le spille e riceverete una fornitura di prodotti cameo e Paneangeli.

DIVENTA MAESTRA DELLE CHEESECAKE
SCOPRI LA COMMUNITY DI DOLCIDEE E PARTECIPA!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

maxshane
maxshane il

Grazie dei consigli

Matissina
Matissina il

Sempre molto interessante

Ruzi
Ruzi il

grazie per ottimi consigli come sempre !

Ruzi
Ruzi il

grazie per ottimi consigli come sempre !