Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Come colorare la pasta frolla: 2 metodi per personalizzare i vostri dolci

Creata da La Redazione il
Come colorare la pasta frolla: 2 metodi per personalizzare i vostri dolci

La pasta frolla è uno degli impasti di base della pasticceria: viene utilizzata per realizzare numerose tipologie di dolci differenti e può essere decorata in moltissimi modi. Dipingendo la pasta renderete i vostri dolci belli, scenografici e indimenticabili, oltre che personalizzati ricchi d’amore: dunque, liberate la vostra fantasia e scopriamo come colorare la pasta frolla.

Come colorare la pasta frolla

Come tante altre preparazioni, anche la pasta frolla si può ovviamente colorare. Esistono molteplici modi per colorare le ricette, in particolare due: scegliere ingredienti che durante la cottura sono in grado di regalare alla preparazione un impasto colorato, o utilizzare i coloranti alimentari per dolci, in polvere o in pasta, disponibili in commercio. Questi coloranti sono chiaramente commestibili e non alterano in nessun modo il gusto del piatto.

Colorare la pasta frolla con i colori naturali

I coloranti naturali, dunque, sono realizzati grazie all’aggiunta nell’impasto di ingredienti del colore desiderato. Vediamo alcuni esempi ideali per le ricette dolci:

  • Se si vuole colorare la pasta frolla di rosso, basterà inserire all’interno dell’impasto ingredienti di questo colore, come le fragole, i frutti di bosco, i lamponi o le amarene;
  • Se, invece, il colore desiderato per la vostra pasta frolla è il bianco, potrete utilizzare la cioccolata bianca, il latte o la farina di cocco;
  • Per ottenere il verde gli alimenti più indicati sono il kiwi e la menta;
  • Se desiderate un impasto arancione non dovrete far altro che aggiungere le albicocche o le pesche.

Colorare la pasta frolla con i coloranti alimentari

Allo stesso modo, è possibile utilizzare i coloranti alimentari per dolci di PANEANGELI: grazie ai preziosi tubetti in gel potrete regalare al vostro dolce il colore che preferite. Alternate il giallo, il rosso e il blu per realizzare disegni creativi e divertenti, personalizzate la pasta frolla liberando la vostra fantasia.

Vi potrebbe interessare anche



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:6)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

rensibel1980
rensibel1980 il

utile grazie

D.z.a
D.z.a il

Belli

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Interessante

_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il

😀👍🏻grazie dei consigli

lindy53
lindy53 il

Consigli utilissimi.