Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Come decorare i biscotti: idee semplici da realizzare

Creata da La Redazione il
Come decorare i biscotti: idee semplici da realizzare

Queste idee su come decorare i biscotti vi aiuteranno a preparare dei dolcetti non solo deliziosi ma anche belli, da proporre durante feste per bambini, merende ghiotte e colazioni nutrienti.

Mettetevi subito all’opera seguendo i suggerimenti proposti da Dolcidee:

  • Cioccolato: sciogliendo a bagnomaria del cioccolato fondente potrete creare dei frollini metà e metà molto amati sia dai grandi che dai bambini. Basterà immergerli nel cioccolato e lasciarli asciugare su una teglia ricoperta di carta da forno.
  • Glassa: con questo tipo di decorazione potrete dare ampio spazio alla fantasia. La ghiaccia reale permette di guarnire i biscotti con estrema precisione, mentre la glassa al cioccolato o ai due gusti consente di realizzare una copertura omogenea.
  • Pasta di zucchero: facile da modellare, la pasta di zucchero permette di creare piccoli dettagli o decorazioni più complesse. Ve la consigliamo in caso di feste per bambini o occasioni speciali, come feste a tema.
  • Pasta di mandorle: il marzapane è un tipo di copertura particolarmente dolce indicato per dolci più invernali da arricchire con il delicato sapore delle mandorle.
  • Frutta secca: golosa da inserire non solo nell’impasto, per dare un effetto artigianale ai dolci, ma anche per decorare la superficie dei biscotti. Granella di nocciole, mandorle a lamelle oppure nocciole tostate sono alcune tra le idee che potrete sperimentare.
  • Frutta fresca: particolarmente indicata per completare delle fresche crostatine con la crema pasticcera e da servire come dolce estivo.
  • Codette e confetti: colorati o al cioccolato, si possono utilizzare per ricoprire tutta la superficie dei biscotti oppure per apportare qualche dettaglio.
  • Incisioni: con la punta di un coltello o con uno stuzzicadenti potete incidere la superficie dei biscotti disegnando o scrivendo qualcosa, per poi completare il tutto con una pioggia di zucchero al velo.

 

Ora che sapete come decorare i biscotti, provate a mettere in pratica queste idee: buona preparazione!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

RUTA74
RUTA74 il

Grazie mille

mijoy78
mijoy78 il

Sono davvero carini

angiolettakek
angiolettakek il

troppo cariniiiiiiiii