Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Come decorare una torta per l’anniversario di matrimonio fatta in casa

Creata da La Redazione il
Come decorare una torta per l’anniversario di matrimonio fatta in casa

Non è detto che i dolci per le occasioni importanti vadano acquistati in pasticceria: ecco per voi alcuni consigli su come decorare una torta per l’anniversario di matrimonio fatta in casa, in modo tale da ottenere un risultato speciale e originale, a prova di chef.

  • Con la frutta fresca: immaginate una torta di più strati ricoperta di panna bianca o crema al burro, semplice ma raffinata, su cui spicca della colorata frutta fresca di stagione. Ciliegie, fichi oppure mirtilli neri e delle foglioline di menta spolverate con dello zucchero al velo.
  • Con fiori freschi: ricoprite il Pan di Spagna con della glassa al cacao e scegliete dei fiori edibili a contrasto, bianco o violetti da disporre lungo tutto il bordo della torta. Se ci sono più strati, disponete le decorazioni in modo equilibrato per evitare di appesantire un lato piuttosto che un altro.
  • Con i macarons: una torta dalle tonalità pastello, decorata con dei macarons dalle sfumature delicate è ciò che ci vuole per un evento memorabile come l’anniversario di nozze. Per un risultato sobrio e raffinato, disponete solo una striscia di macarons lungo la base di ogni piano, se si tratta di un dolce a più strati.
  • Con fogli di cioccolata: sciogliete a bagnomaria della cioccolata e con una spatola disponetela su un foglio di carta da forno. Quando si sarà asciugata il risultato sarà una serie di “fogli” che potrete disporre lungo tutta la torta nel modo che preferite, spolverando alla fine con dello zucchero al velo.
  • Con mini meringhe: per decorare una torta di anniversario e ottenere un risultato da sogno ci vogliono delle mini meringhe per ricoprire interamente la torta, alternandole con un delicato rivestimento di panna montana.
  • Con pasta di zucchero: si tratta di una delle idee più versatili perché può essere colorata e modellata nel modo che si desidera.
  • Con perline morbide: per una torta classica ed elegante si possono utilizzare delle perline di zucchero di color argento da disporre a cascata lungo il dessert.
  • Con la crema di burro: cambiando il beccuccio della sac a poche potrete ottenere delle decorazioni sorprendenti da realizzare con la crema di burro.

Sbizzarritevi con questi spunti per decorare una torta per l’anniversario di matrimonio con le vostre sapienti mani.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

miluessa
miluessa il

Molto interessante

mickycri
mickycri il

idee bellissime che spero di mettere presto in atto..grazie