Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Come guarnire la cheesecake: 3 idee sfiziose e originali
Creata da La Redazione il

La cheesecake è un dessert tradizionale americano, oggi tra i dolci più amati e diffusi in tutto il mondo, grazie alla sua bontà e alla sua versatilità. Un croccante strato di biscotti sgretolati è sovrastato da una morbida crema di formaggio spalmabile, ricoperta da un topping che può variare a seconda dei propri gusti. Infatti, esistono moltissimi modi differenti su come guarnire la cheesecake: ecco 3 idee sfiziose e belle esteticamente, oltre che veramente golose.
Come guarnire la cheesecake? Ecco 3 idee sfiziose
Caramello, frutti di bosco, cioccolato, caffè, marmellata… sono tantissimi i modi in cui si può guarnire la cheesecake. Ma ecco delle idee originali, particolari e d’effetto per un topping unico e sfizioso: scatenate la vostra fantasia e ispiratevi ai nostri consigli per realizzare un dolce davvero spettacolare. D’altronde, questa è la parte più divertente di tutta la preparazione, giusto?
- Cheesecake Italia. La cheesecake con i colori dell’Italia è un’idea simpatica e originale per guarnire il vostro dolce, inoltre è molto semplice: basterà realizzare dei ciuffetti di panna con l’aiuto della sac à poche lungo tutto il perimetro del dessert e nella zona centrale, per richiamare il colore bianco della nostra bandiera. Dopodiché affiancatele da un lato delle fette di kiwi e dall’altro dei lamponi: et voilà, la bandiera dell’Italia è pronta.
- Cheesecake marmorizzata. Questa cheesecake è una rivisitazione della nota torta marmorizzata, caratterizzata dalla doppia guarnizione di cioccolato al latte e vaniglia mescolati, affinché si ricrei il tipico effetto marmoreo. Il risultato è un dessert elegante e raffinato, decisamente di grande effetto.
- Cheesecake all’avocado. Come abbiamo visto, l’avocado è un frutto che può essere utilizzato in moti piatti gustosi, sia dolci che salati. Un super food di grande tendenza e dalle enormi proprietà, perfetto anche per guarnire una cheesecake. Il risultato? Un dessert dal gusto morbido e avvolgente: un croccante strato di biscotti al cacao è sormontato dalla crema di formaggio ed è completato con delle fette di avocado accompagnate dal sapore unico dei pistacchi.
Per saperne di più…
Per ottenere un dessert da fine pasto perfetto, ideale da portare a casa di amici o da servire quando si hanno ospiti, scoprite quali sono i biscotti giusti per la base, quale formaggio utilizzare per la crema e come realizzare la guarnizione senza colla di pesce.
Se non avete abbastanza da tempo da dedicare alla realizzazione di questo meraviglioso dolce, aiutatevi con il Preparato per cheesecake di cameo: in pochi minuti e semplici mosse, otterrete un dessert davvero goloso, senza dover rinunciare al gusto unico della cheesecake.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
che meraviglia
Ottima idea 😊
interessante quella all'avocado...