Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Come si fa a decorare una torta di compleanno?

Creata da La Redazione il
Come si fa a decorare una torta di compleanno?

Dovete Organizzare una festa? Vi suggeriamo le tecniche migliori per decorare una torta di compleanno, per personalizzarla e rendere unico un giorno speciale.

Se non avete mai decorato una torta non demordete, basta un po’ di pratica e con il tempo riuscirete a fare decorazioni magnifiche. Una torta di compleanno non deve essere solo buona, ma essere anche bella da vedere, con un aspetto invitante. Partite da un impasto fresco cameo per una torta agli agrumi, delicata e profumata e decoratela con estro e fantasia.

Ecco 6 idee facili e veloci per decorare una torta di compleanno:

  1. Zucchero a velo o cacao in polvere: con uno stencil ritagliato con la forma del disegno che più vi piace e appoggiato sulla torta, lasciate cadere a pioggia il cacao e lo zucchero a velo. Togliete lo stencil con molta cura e sulla torta apparirà il disegno.
  2. Fiori freschi e commestibili: tanti, colorati ed eleganti, come le rose, le violette o la mimosa, li potete usare per creare decorazioni floreali molto originali.
  3. Pasta di zucchero: potete modellare e colorare come più vi piace la pasta di zucchero Paneangeli, pronta all’uso, creando ornamenti tridimensionali. Se non avete abbastanza manualità potete semplicemente ricoprire la torta rendendola preziosa e coreografica.
  4. Glassa: facile da stendere potete usarla per ricoprire la torta o per creare scritte di buon compleanno. Molto adatta alla vostra torta agli agrumi è la glassa al cacao Paneangeli, facile da usare, pronta all’uso, morbida e fluida.
  5. Marzapane: è chiamato anche pasta di mandorle. Si può stendere per ricoprire la torta oppure modellarlo per creare decorazioni fantasiose. La sua preparazione è molto lunga e non semplice, vi consigliamo di comprarlo già fatto, il Marzapane Paneangeli è pronto e veloce da stendere e il suo sapore si sposa a meraviglia con la torta agli agrumi.
  6. Crema al burro: una densa crema al gusto vaniglia facilissima da preparare per addolcire la torta e decorarla a piacere. Alla crema al burro Paneangeli basta aggiungere latte o latte e burro insieme per un sapore più deciso. 


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

angy136
angy136 il

Molto utile

lacocon
lacocon il

grazie