Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Come usare la pasta frolla nelle ricette dolci? 8 idee golose

Creata da La Redazione il
Come usare la pasta frolla nelle ricette dolci? 8 idee golose

Come usare la pasta frolla? La pasta frolla si presta a essere utilizzata nella realizzazione di crostate, dolci, biscotti e molte varietà di pasticcini da cuocere nel forno di casa. È uno degli impasti base della pasticceria, che si caratterizza per la sua consistenza friabile. Vi consigliamo di un buona pasta frolla che vi permetterà di realizzare gustose ricette, scatenando la vostra fantasia.

8 idee dolci da usare con la base per pasta frolla:

I biscotti sono i compagni per antonomasia dell’ora del tè, momento reso perfetto da una ricca selezione di infusi e di prelibatezze dolci. I biscotti si prestano a essere realizzati, tagliati e decoratiin mille modi e per diverse occasioni, come San Valentino, Halloween e Natale.

La torta della nonna è un grande classico. Fragrante fuori e, grazie alla crema pasticcera, morbida e aromatica dentro. Da realizzare con un’abbondante manciata di pinoli e una spolverata finale di zucchero al velo.

La crostata di cioccolato, semplice ma gustosa, di facile realizzazione. Potrete così farvi aiutare dai piccoli di casa, che saranno ben felici di sporcarsi le mani con il cioccolato.

La pastiera napoletana, ottima nel periodo pasquale, ma comunque irresistibile in ogni periodo dell’anno. Realizzata con ricotta, uova, grano cotto, zucchero, canditi e aroma Fior d’Arancio.

DIVENTA MAESTRA DEI BISCOTTI
SCOPRI LA COMMUNITY DI DOLCIDEE E PARTECIPA!

La crostata di frutta: bella, colorata e invitante, soprattutto nel periodo primaverile - estivo, quando l’abbondanza e la varietà di frutta regala delle vere e proprie gioie. Aiutatevi utilizzando la pasta frolla già pronta e la gelatina in fogli.

Gli alberelli di frolla al cocco sono un’idea originale e veloce da realizzare durante il periodo natalizio. Con delle formine, potrete anche realizzare biscotti a stella di grandezza diversa. Cuocete in forno e assemblate il tutto, alternando stelline e alberelli. Ultimate spolverizzando con una pioggia abbondante di farina di cocco.

La crostata di fichi è una ricetta facile e deliziosa, ideale per il periodo autunnale, quando questi frutti raggiungono il pieno della loro maturazione. Potrete preparare questo dolce facilmente, con l’aiuto della pasta frolla già pronta.

La torta al doppio cioccolato è una ricetta per veri golosi: realizzata con una glassa due gusti: glassa al cacao, unita a una glassa al gusto di cioccolato bianco.

Vi abbiamo presentato tante idee facili e veloci da mettere in pratica per utilizzare al meglio la pasta frolla. Se volete altri spunti e ricette, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro ricettario.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

lacocon
lacocon il

grazie

mickycri
mickycri il

grazie dei suggerimenti

annun49
annun49 il

belle queste idee