Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Cornetti per colazione fatti in casa buoni come quelli del bar

Creata da La Redazione il
Cornetti per colazione fatti in casa buoni come quelli del bar

I cornetti fatti in casa,  sono probabilmente tra le ricette preferite per la colazione.

Quando pensiamo ai cornetti  dolci, quelli che per primi balzano alla nostra mente sono indubbiamente quelli sfogliati, fragranti e croccanti che siamo abituati consumare al bar. Impossibili da replicare? Assolutamente no. Basterà seguire qualche piccolo suggerimento e prepararsi a gustarli con un caffè caldo come da tradizione napoletana.

I cornetti per la colazione sono solitamente realizzati con la pasta sfoglia, caratterizzati dal sapore del burro contenuti nell'impasto, sono croccanti al morso e morbidi all'interno e, per questo, sono fra le ricette più famose fra i dolci francesi per la colazione, conosciuti anche come croissant.

Alcuni preferiscono gustare i cornetti fatti in casa al naturale, ovvero senza farcitura interna per assaporarne pienamente il sapore, altri, invece, lo preferiscono farcito, ma quale ripieno scegliere? Crema al cioccolato, crema pasticcera, marmellata o confettura, o più creme insieme.

Divertitevi a realizzare tanti cornetti fatti in casa per la vostra colazione: impastate gli ingredienti e fate lievitare l'impasto per dargli poi la classica forma. Farciteli con l'aiuto di una sac a poche una volta cotti o prima della cottura, a voi la scelta. Provate i Mini croissant con crema al cioccolato per iniziare la giornata con più gusto.

 

Volete provare qualcosa di innovativo? Ai cornetti fatti in casa per la colazione nella versione dolce, preferite quelli salati: sono talmente  buoni  che non deludono mai, come i Mini croissant salati.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:7)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

kissila
kissila il

Un po' complicati da fare a casa ma sicuramente molto più buoni.

Hargo
Hargo il

li adoro... sono perfetti per la colazione

nonnapeppa39
nonnapeppa39 il

ottimi

giardina
giardina il

Buonissimi ,ma a me non riescono buoni...peccato

cioccolato7
cioccolato7 il

molto buoni

mickycri
mickycri il

Buonissimi