Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Cosa abbinare al cioccolato caldo: 5 idee sfiziose a cui ispirarsi

Creata da La Redazione il
Cosa abbinare al cioccolato caldo: 5 idee sfiziose a cui ispirarsi

Inverno è sinonimo di freddo, pioggia, coperte e… cioccolata calda! Una morbida crema calda e setosa dal goloso sapore di cioccolato, ideale da condividere con gli amici in una fredda serata invernale o da assaporare da soli, magari sul divano davanti a un film. Solitamente viene gustata da sola o semplicemente arricchita con della panna, ma ecco per voi tante idee originali e davvero sfiziose da cui prendere spunto, per scegliere cosa abbinare al cioccolato caldo.

Cioccolata calda: 5 idee per abbinamenti sfiziosi

  1. Spezie. La cioccolata abbinata alle spezie ci regala il meglio di sé: non solo non esiste niente che riscalda più del binomio cioccolato-spezie, ma il risultato ha anche un sapore davvero irresistibile. Cardamomo, cannella, pepe rosa, curry… scegliete la spezia che preferite e arricchite il dolce a vostro piacere.
  2. Miele. La cioccolata è dolce, ma il miele lo è ancora di più. Unite questi due ingredienti per ottenere una tipologia di dolcezza unica. Aggiungete poi un pizzico di sale per evitare che il dolce diventi troppo stucchevole.
  3. Panna montata. Aggiungete al cioccolato caldo una soffice nuvola di panna montata. Il risultato? Una crema soffice e morbida che vi si scioglierà in bocca. Non dimenticatevi di sporcare il tutto con una spolverata di cacao amaro.
  4. Caffè. Forse non tutti ci crederanno, ma il sapore amaro del caffè e il gusto dolce della cioccolata si sposano alla perfezione. Aggiungete un bicchierino di caffè ristretto alla cioccolata in tazza e preparatevi a degustare questo dolce sfizioso.
  5. Peperoncino. L’abbinamento cioccolato-peperoncino è un grande classico, un evergreen ormai intramontabile. Il peperoncino sembra essere nato appositamente per sposarsi con il cioccolato: ne esalta il gusto regalandogli un sapore totalmente nuovo e  valorizzato.

La cioccolata in tazza fatta in casa: il Ciobar

Per realizzare la vostra cioccolata calda utilizzate il Preparato per Ciobar di cameo: con il suo gusto inconfondibile, con la sua irresistibile cremosità e con il suo avvolgente calore, Ciobar è il segreto per una cioccolata in tazza fatta in casa perfetta. Utilizzate il preparato per realizzare la base e sbizzarrite la vostra fantasia per scegliere modi sempre originali e particolari con cui arricchirla.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

lindy53
lindy53 il

Argomento votato

Ruzi
Ruzi il

adoro la cioccolata