Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Cosa mettere sulla panna cotta: 5 idee di guarnizioni sfiziose e originali

Creata da La Redazione il
Cosa mettere sulla panna cotta: 5 idee di guarnizioni sfiziose e originali

La panna cotta è un dolce al cucchiaio tipico del Piemonte e si presenta come una sorta di budino bianco a base di panna: può essere guarnito con una salsa a piacere, decorato in tantissimi modi differenti, aromatizzato in altrettanti modi e, infine, può  essere impiattato elegantemente, fino a diventare una vera e propria esperienza artistica, gradevole dal punto di vista estetico oltre che da quello gustativo. È un dessert ideale per i fine pasto, così come per le merende. Scopriamo alcune idee su cosa mettere sulla panna cotta.

Tante varianti di panna cotta: ecco 5 idee per guarnire il dessert in modo originale

  1. Panna cotta la cocco con salsa di cioccolato. Un dessert al cucchiaio fresco e invitante, caratterizzato dal gusto esotico del cocco unito a quello dolce e sfizioso del cioccolato. Il latte di cocco dona al dolce una nota delicata e un sapore molto gradevole al palato; le fettine di menta e le fette di cocco fresco completano la presentazione e rendono la panna cotta ancora più invitante.
  2. Panna cotta ai mirtilli. Avete mai provato la panna cotta nella versione ai mirtilli? Oltre a donare al dolce un aspetto insolito e molto invitante, i mirtilli regaleranno al dessert un sapore unico e inconfondibile. Mirtilli, frutti di bosco e cialde di caramello: come lasciare tutti a bocca aperta.
  3. Panna cotta alle mandorle. Stemperate la dolcezza del latte di mandorla con il sapore forte della crema al caffè: otterrete un risultato bilanciato e perfetto, una panna cotta originale e molto sfiziosa, perfetta per concludere il pasto con la giusta dolcezza.
  4. Panna cotta alla menta con salsa al cioccolato. È ormai provato e confermato che il matrimonio tra la menta e il cioccolato ci regali un risultato davvero ricco di gusto. Menta e cioccolato si accompagnano perfettamente anche in questa variante della panna cotta, assolutamente da leccarsi i baffi!
  5. Panna cotta al caffè. Aggiungete il delizioso profumo di caffè alla classica base bianca della panna cotta e otterrete un dessert delicato e goloso, dalla consistenza morbida, guarnito da deliziosi chicchi di caffè.

 

Per realizzare una panna cotta fatta in casa in pochi minuti e semplici mosse, utilizzate il preparato Cameo nella variante classica ai frutti di bosco, o se preferite in quella dolce al caramello.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

Ruzi
Ruzi il

ottime idee ! Mi piace soprattutto quella nella foto !