Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Cream tart: come realizzare la torta nella variante con il Pan di Spagna

Creata da La Redazione il
Cream tart: come realizzare la torta nella variante con il Pan di Spagna

Abbiamo già visto come la cream tart sia una torta decisamente golosa ed estremamente scenografica, nata dal web e spopolata in pochissimo tempo, conquistando il palato e il cuore proprio di tutti. Oggi scopriamo come realizzare la cream tart con il Pan di Spagna.

La cream tart: un dolce estremamente versatile

Tra le altre cose, abbiamo visto anche come questo dolce sia molto versatile: potrete infatti liberare la vostra fantasia e decorare la torta in numerosissimi modi differenti (frutta fresca, macarons, cioccolatini, fiori eduli, wafer, biscotti, meringhe, marshmallow...); potrete poi differenziare anche nella scelta della crema con cui farcire il dolce (crema chantilly, crema pasticcera, crema al cioccolato, crema al mascarpone…); così come personalizzare la  base, sia nella forma (numero, cuore, lettera, fiore…) che nel tipo di impasto (pasta frolla, pan di Spagna, pasta sablè…).

Cream tart con Pan di Spagna: gli ingredienti

Per realizzare la cream tart con il Pan di Spagna non dovrete far altro che seguire le nostre indicazioni e avere a disposizione i seguenti ingredienti per realizzare la base:

  • 5 uova
  • 150 g zucchero
  • 100 g farina
  • 50 g cacao

Per quanto riguarda la crema e le decorazioni, invece, selezionate tra le numerose soluzioni possibili quelle che meglio rispondono ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Cream tart con Pan di Spagna: la preparazione

Dopo aver selezionato gli ingredienti, montate le uova con lo zucchero in una ciotola per circa 10 minuti. Dopodiché aggiungete anche la farina e il cacao setacciati. Mescolate ora tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Trasferite a questo punto l’impasto in una teglia e cuocete in forno a 160°C per 30 minuti. Infine, procedete decorando e farcendo la torta con gli ingredienti scelti, dopo aver tagliato il Pan di Spagna nella forma che desiderate ottenere… E il gioco è fatto!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:8)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (7)

supergatto89
supergatto89 il

bellissima

clas09
clas09 il

Stupenda 😊

moniquefeli
moniquefeli il

Mai provata col pan di Spagna! Proverò!

MarTiC
MarTiC il

Questa versione con il pan di Spagna è da provare!! GraZie mille!! 😋

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Ottime idee grazie

lindy53
lindy53 il

Bella e buona,votata

Ruzi
Ruzi il

davvero d'effetto!