Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Crostata di frutta: come realizzare una base morbida e soffice

Creata da La Redazione il
Crostata di frutta: come realizzare una base morbida e soffice

L’arrivo dell’estate e del caldo ci spinge a preparare sempre più dolci con della deliziosa frutta di questa stagione, fresca e succosa: in questo articolo scopriremo come realizzare una base morbida per la crostata di frutta e ottenere così una buonissima merenda leggera e rinfrescante.

Come realizzare una base morbida per la crostata di frutta?

Con semplici gesti e in poco tempo, potete realizzare una base morbida e soffice per il vostro dolce alla frutta, variando dalla solita base di pasta frolla tipica della crostata:

  • Utilizzate lo stampo detto “furbo”, ossia con la scanalatura che permetterà al bordo esterno di rimanere più alto del resto della base, così da essere più facile da decorare in un secondo momento.
  • Con delle fruste elettriche unite il burro, lo zucchero, la scorza di limone, la vanillina, un pizzico di sale e le uova.
  • Successivamente aggiungete all’impasto la farina e il lievito, alternandoli con il latte e continuando ad amalgamare con le fruste.
  • Dopo aver imburrato lo stampo e versato il contenuto in esso, infornate il tutto in un forno preriscaldato a 170° per circa 25 minuti.
  • Infine, dopo aver lasciato raffreddare l’impasto tolto dal forno, potete decorare la torta con la frutta che preferite e con una crema a vostra scelta. Scoprite i 3 segreti per disporre la frutta sulla crostata e divertitevi a creare un risultato spettacolare e scenografico, semplicemente con dei colorati e profumati pezzi di frutta opportunamente tagliati e posizionati sul dolce.

Volete diventare “maestra delle crostate”?

Prendete ispirazione dalle tante ricette che trovate sul sito di Dolcidee nella categoria dedicata alle crostate, per realizzare piatti sempre diversi e innovativi e prendete spunto da queste 5 idee di ricette facili per crostate originali e golose. Inoltre, se siete amanti di questo dolce partecipate alla sfida di Dolcidee e diventate anche voi “maestra delle crostate”: basterà caricare le vostre ricette di crostate, conquistare le spille e riceverete una fornitura di prodotti cameo e Paneangeli.

DIVENTA MAESTRA DELLE CROSTATE
SCOPRI LA COMMUNITY DI DOLCIDEE E PARTECIPA!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

clas09
clas09 il

Buona 😊

maxshane
maxshane il

Grazie!

pippa73
pippa73 il

17/07/2018

^_^

Ruzi
Ruzi il

una crostata diversa !