Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Dolci con l’aroma fiori d'arancio: 5 idee gustose e profumate

Creata da La Redazione il
Dolci con l’aroma fiori d'arancio: 5 idee gustose e profumate

Esistono diverse tipologie di aroma, in grado di rendere unici e particolari i vostri piatti, sia dolci che salati. Abbiamo già visto delle ricette di dolci con l’aroma di vaniglia, delle ricette di dolci con l’aroma alla mandorla, delle ricette di dolci con l’aroma al rum, delle ricette di dolci con l'aroma al limone e delle ricette di dolci con l’aroma all’arancia: oggi scopriamo alcune idee di dolci con l’aroma fiori d’arancio.

Gli aromi PANEANGELI

L’aroma fior d’arancio è noto soprattutto per il suo utilizzo all’interno della pastiera napoletana, tuttavia le preparazioni in cui può essere utilizzato sono molte: questo ingrediente dona un gusto intenso al dolce ed esalta i sapori del piatto, rendendolo unico e inconfondibile. Insieme all’aroma al limone, all’aroma alla vaniglia, all’aroma alla mandorla, all’aroma al rum e all’aroma all’arancia, lo potete trovare nella sezione Aromi del sito di PANEANGELI. Basterà versare la fialetta nell’impasto o nella crema per arricchire tutte le vostre preparazioni con un aroma unico, che non perde d’intensità durante la cottura.

5 golose idee per dolci al profumo di fiori d’arancio

  1. Crostata di mele. La crostata di mele è sicuramente uno dei dolci più classici della pasticceria: si tramanda di generazione in generazione e rappresenta il dessert tipico delle colazioni in famiglia. Sapevate che uno dei segreti per la sua buona riuscita è proprio l’utilizzo dell’aroma fiori d’arancia?
  2. Cannoli siciliani. Non ci sono dubbi: i cannoli sono tra i dolci siciliani più amati e diffusi. Sono dei dolci caratterizzati da un croccante strato esterno di sfoglia e da una crema di ricotta morbida e cremosa interna: cosa c’è di meglio di un cannolo per concludere un pasto tra amici o per una gustosa merenda?
  3. Pastiera napoletana. Ci spostiamo ora in Campania con la pastiera napoletana: il dolce tipico campano preparato principalmente durante il periodo di Pasqua. È proprio in questo dolce che l’aroma fiori d’arancia trova la sua massima espressione, regalandogli quel sapore unico e inconfondibile.
  4. Torta rovesciata all’arancia. La torta rovesciata all’arancia è un dolce molto goloso, caratterizzato dal profumo delle arance fresche e dal sapore particolare del caramello. L’impasto morbido e soffice è sovrastato da un sottile strato di fette d’arancia che ne ricoprono la superficie per intero.
  5. Torta allo yogurt. La torta allo yogurt è un'altra preparazione classica e semplice, ideale per addolcire la merenda pomeridiana o per arricchire la colazione della mattina. Provate questa versione aromatizzata ai fiori d’arancia: soffice, profumata e davvero gustosa.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

MarTiC
MarTiC il

Grazie per le idee! La Torta rovesciata all’arancia è quella che vorrei provare prossimamente :)

Ruzi
Ruzi il

buone tutte

maxshane
maxshane il

Grazie!

Orsagreezly
Orsagreezly il

Ottimo suggerimento!

lindy53
lindy53 il

Wow ottime ricette

giorgin
giorgin il

buoni