Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Dolci con le mele: 5 idee di ricette golose e sfiziose

Creata da La Redazione il
Dolci con le mele: 5 idee di ricette golose e sfiziose

Le mele sono tra gli ingredienti più utilizzati in cucina da sempre: molto versatili e gustose, donano quel tocco in più a tante preparazioni sia dolci che salate. Scopriamo allora alcune appetitose ricette dolci con le mele, facili da realizzare e per tutti i gusti: dalla classica torta di mele al goloso plumcake arricchito dal gusto del cioccolato, dall’immancabile strudel allo sfizioso crumble. Ideali da assaporare a colazione, per addolcire la merenda pomeridiana, per concludere il pasto in bellezza o da portare a casa di amici… ispiratevi alle nostre idee e il gioco è fatto.

Ricette dolci con le mele: 5 idee golose

  • Torta di mele. Una torta soffice e fragrante, un grande classico della pasticceria e il dolce della colazione per eccellenza: sì, stiamo parlando della torta di mele! Se non avete molto tempo a disposizione da dedicare alla realizzazione del dolce, ma non volete rinunciare al suo gusto, seguite la ricetta della Torta Soffice di Mele di cameo: utilizzando il preparato cameo ridurrete i tempi di preparazione senza però rinunciare al sapore originale.
  • Strudel di mele. Lo strudel di mele è un dolce molto conosciuto e apprezzato, soprattutto nel Nord Italia, che può essere servito con molteplici creme diverse a seconda dei propri gusti: ecco 4 idee di creme ideali da accompagnare a questo dessert invernale.
  • Crumble di mele. Il crumble, invece, è un dolce tipico della tradizione culinaria inglese, ma ormai noto e apprezzato in tutto il mondo. Esistono molte varianti differenti di crumble, che può essere farcito in tanti modi originali e particolari, ma il più comune è decisamente quello con le mele, aromatizzato alla cannella e coperto da uno strato di impasto croccante e sbriciolato.
  • Mele cotte al forno. Golose, saporite e molto semplici da realizzare: le mele cotte al forno rappresentano un’ottima alternativa ai classici dessert di fine pasto e necessitano solamente di acqua, zucchero, limone e cannella per ottenere quel gusto unico e inconfondibile che le contraddistingue.
  • Plumcake alle mele e cardamomo con glassa di cioccolato. Volete realizzare un dolce con le mele originale e insolito? Allora preparate il plumcake alle mele e cardamomo: un soffice strato di plumcake, arricchito dal gusto delle mele e aromatizzato al cardamomo, è ricoperto da un golosissimo strato di glassa al cioccolato: pronti a leccarvi i baffi?


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

Martavi90
Martavi90 il

votatoo

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Io adoro lo strudel di mele! Votatissimo