Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Dolci freschi per bambini: 5 idee sfiziose, facili e veloci da preparare

Creata da La Redazione il
Dolci freschi per bambini: 5 idee sfiziose, facili e veloci da preparare

Siamo ormai in primavera, la voglia di preparare dolci ovviamente non passa, e dei consigli per affrontare il caldo sono sempre ben accetti. In questo periodo, l’ideale è preparare dolci facili e veloci, possibilmente senza cottura, da mangiare freddi per delle golose merende primaverili ed estive. Vi proponiamo una raccolta di ricette di dolci freschi per bambini, da mangiare e preparare con loro.

Pavesini cocco e cioccolato

Freschi, senza cottura e da gustare freddi: i pavesini cocco e cioccolato sono una merenda primaverile ed estiva molto sfiziosa, facile e veloce da preparare anche con i vostri bambini: basta spalmare il cioccolato fuso e il mascarpone tra due pavesini bagnati nel latte e infine passate il tutto nella farina di cocco. Per una versione più light basta sostituire il cioccolato con della marmellata.

Salame di cioccolato

Uno dei dolci più amati dai bambini, anche questo facile e veloce da preparare e che non richiede l’utilizzo del forno. Questa versione originale del salame di cioccolato non prevede neanche l’utilizzo delle uova: basta arricchire l’impasto con farina di mandorle, zucchero al velo, mandorle e nocciole per ottenere un risultato gustoso e appetitoso.

Ghiaccioli al cioccolato

Cosa c’è di più fresco dei ghiaccioli per delle dolci merende in belle giornate di sole? Ovviamente i ghiaccioli al cioccolato. Sfiziosi, buoni, freschi e veloci: frullate insieme latte, cioccolato sciolto e aroma di vaniglia, versate il liquido negli stampi per fare i ghiaccioli e dopo 4 ore di freezer la vostra merenda sarà pronta.

Budino

Il budino è un dolce al cucchiaio, cremoso e fresco, che fa contenti sia i bambini che gli adulti. È facile e veloce da preparare grazie ai preparati per budino di Cameo, disponibili in tantissime varianti per soddisfare i più disparati gusti: vaniglia, cioccolato, amaretto, pistacchio e molti altri.  Dovete aggiungere solamente del latte e poi saranno pronti per essere gustati.

Tartufi al cioccolato

I tartufi al cioccolato sono un grande classico delle merende dei più piccoli. Fatevi aiutare dai vostri bimbi e preparate queste deliziose palline ricoperte di cocco che porteranno in cucina spensieratezza e allegria.

Bounty fatti in casa

Dopo aver mescolato zucchero, farina di cocco, burro e panna, date una forma rettangolare all’impasto e mettetelo in frigorifero per 2/3 ore. Successivamente basta ricoprire il rettangolo con del cioccolato fuso, una volta tolto dal frigorifero potrete gustare dei dolcetti simil Bounty fatti in casa, stuzzicanti e appetitosi.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

Ruzi
Ruzi il

Interessante

lorenzo97
lorenzo97 il

idee molto carine e da provare