Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Dolci per bambini senza cottura: una carrellata in 6 step

Creata da La Redazione il
Dolci per bambini senza cottura: una carrellata in 6 step

Nessun pericolo di scottarvi mentre li preparate con i più piccoli e in più sono facili e veloci, oltre che deliziosi: stiamo parlando dei dolci per bambini senza cottura. Scopriamone alcuni da fare a casa in questa golosa carrellata in 6 step!

  1. Torta di biscotti. Si tratta di un dolce senza cottura a base di biscotti e cacao, ideale per i bambini. Nella modalità di preparazione potete liberare tutta la vostra fantasia, così come nella decorazione. Una spolverata di candido zucchero a velo gli darà quel tocco in più, sia estetico che di gusto. E se volete esagerare c’è sempre la panna montata! Un’altra variante di questa torta prevede l’uso di gelatina in fogli per realizzare la crema da unire al formaggio spalmabile e al cioccolato fondente: una vera bontà per i vostri bambini.
  2. Rotolo fragola e ricotta. Niente di più facile da preparare ma così buono da gustare!  Vi basta una prelibata farcitura di crema chantilly, ricotta e confettura di fragole per riempire un rotolo di pan di spagna già pronto. Et voilà, la merenda è pronta!
  3. Smash cake. Torta margherita o pan di spagna già pronto, farcitura di crema o cioccolato e copertura di panna e confetti colorati. L’idea facile e veloce anche per una torta di compleanno.
  4. Sbrisolone alla nocciola. Sbriciolate diversi tipi di biscotti, unite del burro fuso e la granella di nocciole. Se volete rendere ancora più ricco questo dolce per bambini senza cottura, potete aggiungere delle gocce di cioccolato. Lasciate riposare per una mezz’oretta e poi gustate queste piccole sbrisolone.
  5. Le palline al cocco. Sono forse i dolcetti più amati da grandi e piccini. Gustosi e veloci da preparare: i classici dolci per bambini senza cottura. Vi sarà sufficiente unire zucchero, cacao e ricotta e amalgamare gli ingredienti. E per finire: un’abbondante pioggia di farina di cocco per sigillare il tutto.
  6. l tiramisù alle fragole. Il dessert per eccellenza che, quando è destinato ai più piccoli, si realizza in una variante sana ma golosa: quella con la frutta. Dovete semplicemente bagnare i biscotti al latte aromatizzato alla vaniglia, e farcire gli strati di savoiardi con del cioccolato bianco fuso e dei pezzi di fragole. Ricoprite il tutto con una spolverata di cacao o zucchero a velo. 


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:6)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (9)

Carmela133
Carmela133 il

Tutto golosissimo

silvyblu
silvyblu il

Oh mamma che buoni

pippa73
pippa73 il

simpatici consigli

Matissina
Matissina il

Ottimi consigli

valesilva60
valesilva60 il

da fare con i miei bimbi

fedirosima
fedirosima il

Simpatici consigli

farfuiot
farfuiot il

proverò a farli

Ruzi
Ruzi il

interessanti

mickycri
mickycri il

Sicuramente piacciono anche agli adulti