Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Gli attrezzi indispensabili per il cake design

Creata da La Redazione il
Gli attrezzi indispensabili per il cake design

Siete amanti del cake design e volete sapere come fare per realizzare quelle bellissime decorazioni sulle torte? Prima di tutto vi occorrono gli attrezzi giusti che vi permettano di fare qualsiasi disegno vogliate.

Gli attrezzi per il cake design sono molti e per gli usi più diversi.

Uno dei primi kit da acquistare se si vuole iniziare con le decorazioni delle torte è il Modellingtools, che comprende una serie di strumenti diversi quali: Bone toll, Ball toll, Star tool, Cone e star tool, Leaf shaping tool, Serrated tool, Shell & Blade tool, Bulbous cone tool. Ognuno di questi attrezzi ha una punta differente adatta a fare fiori, petali, foglie, conchiglie, ecc.

Il mattarello in silicone è un altro strumento indispensabile per il cake desing, soprattutto per stendere la pasta da zucchero. Esiste sia da 50 cm sia da 25 cm a seconda della grandezza delle decorazioni.

Lo smoother è uno strumento di cui non riuscirete più a fare a meno. Serve per stendere la pasta decorativa, a smussare le superfici e a togliere le bolle d’aria.

Il piatto girevole vi accorgerete di quanto potrà esservi utile una volta che inizierete a lavorare alle decorazioni tipiche del cake design. Potete fare girare la torta agevolmente mentre la decorate. Li trovate bassi al livello del tavolo o alti e, a volte, inclinati.

Il tappetino in silicone è davvero efficiente quando dovete stendere la pasta di zucchero o il marzapane. Il silicone impedisce all’impasto di attaccarsi al piano di lavoro. Per lavorare al meglio spolverate il tappetino di zucchero a velo.

Le spatole sono altri attrezzi fondamentali per decorare le torte. Esistono in silicone, acciaio inox, gomma e plastica, ce ne sono di tutti i tipi. La lama deve essere di tre tipi: curva per togliere i residui dai recipienti con pareti curve, lunga per pareggiare le creme sulle sommità delle torte e corta per dividere gli impasti o pulire le superfici di lavoro.

La sac à poche, un sacchetto triangolare con punte decorative che viene usata solitamente nella pasticceria professionale, è uno strumenti tipico del cake design. Scoprite tutti i trucchi per usare la sac à poche qui.

E ora divertitevi!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

bluone
bluone il

io ho gia tutto! ; )