Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Il plumcake può essere declinato in vari gusti. Quanti ne conoscete?

Creata da La Redazione il
Il plumcake può essere declinato in vari gusti. Quanti ne conoscete?

Quanti gusti può avere un plumcake? Vari e tutti gustosi, freschi e piacevoli. Il plumcake è un tipo di dolce che si presta a diverse interpretazioni, farciture e condimenti. La sua consistenza soffice, morbida e profumata può essere diversificata negli ingredienti, rendendolo adatto a molte declinazioni.

Il plumcake è un dolce di origine anglosassone che nasce da un dolce tedesco, la torta di prugne. Ormai emblema dei dolci inglesi,il plumcake è famoso in tutto il mondo per la sua forma a cassetta e la sua sofficità e umidità.

Gli ingredienti basi sono farina, zucchero, uova, burro, lievitoe yogurt e le varianti sono davvero tante. Qui vi proponiamo tante diverse scelte di plumcake. Provate quello che più vi piace!

Plumcake cocco e carote: una ricetta semplice, da fare con pochi ingredienti, tra cui primeggiano il cocco rapè che regala un profumo unico al dolce e le carote, che regalano il giusto grado di umidità e un sapore dolce e prolungato.

Plumcake ciliegie e cioccolato: un dolce gustoso e ideale non solo per la colazione, il suo aspetto e i suoi gusti a contrasto lo rendono perfetto anche da offrire come dessert a fine pranzo. Si prepara in pochi minuti e il risultato è ottimo, grazie alla morbida glassa al cioccolato che ricopre il plumcake e il gusto fresco delle ciliegie.

Plumcake al kiwi: tra i vari gusti che potete dare al vostro plumcake, scegliete il kiwi. Questo pregiato frutto darà al dolcetto un sapore deciso anche se delicato. Il plumcake è arricchito non solo con pezzetti di kiwi, ma anche con succo di frutta al kiwi, per esaltarne il profumo e donare al dolce ancora più sofficità.

Il plumcake è perfetto anche salato, con ingredienti semplici o inusuali, il risultato sorprende sempre e non lascia mai delusi. Ideale per preparare brunch e aperitivi.

E per gli amanti del salato, vi proponiamo 2 ricette salate con il plumcake:

  1. Plumcake salato con i pomodori secchi: diventa un pane morbido, da gustare durante il pasto perché arricchito dal profumo dei pomodori e dal sapore deciso delle acciughe. Se le acciughe non sono il vostro forte, provate a sostituirle con le salsicce.

Plumcake agli spinaci: un classico delle torte salate, il plumcake con gli spinaci è uno dei tanti e vari gusti che potete sperimentare. Il questo caso particolare il plumcake agli spinaci è molto adatto anche per i bambini, grazie alla consistenza e alla quantità dell’ingrediente principale.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:11)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (16)

mariamichela87
mariamichela87 il

Buono

Ionde
Ionde il

Perché al cioccolato e pere no??? Uhmmm bontà in tutte le versioni

giorgin
giorgin il

io ho provato con arance e curcuma,buonissimo

Lu345734
Lu345734 il

Wow! Io adoro il plumcake sia dolce che salato!

Carmela133
Carmela133 il

Buoni

melril
melril il

Provato anche alla zucca e yogurt ai cereali, ottimo!

domenicam1983
domenicam1983 il

Io ho sempre fatto quello allo yogurt. Ora sarei tentare a provare quello con le carote.

ilan
ilan il

vorrei fare quello alle carote

maria6292
maria6292 il

buonoo

keilaa
keilaa il

Ottimo!

ricciotore
ricciotore il

Tutti buonissimi!

kaila31
kaila31 il

Wow

pippa73
pippa73 il

Concordo con Cioccolato7

:-)

topino14
topino14 il

Buonissimo in tutte le versioni

cioccolato7
cioccolato7 il

Originale il plumcake salato

mickycri
mickycri il

Ottimo