Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Pancakes golosi per una colazione a stelle e strisce: tante idee per farcire e decorare le frittelle

Creata da La Redazione il
Pancakes golosi per una colazione a stelle e strisce: tante idee per farcire e decorare le frittelle

I pancakes sono uno dei dolci tradizionali della colazione americana. Con la loro bontà e versatilità hanno conquistato davvero tutti, sia adulti che bambini, diventando oggi una colazione internazionale amata e diffusa in tutto il mondo. Ciò che li rende così interessanti, oltre alla loro bontà, è quello che essi rappresentano: un momento di unione e di aggregazione per tutta la famiglia. Vengono infatti realizzati principalmente nei periodi di festa o nei weekend. Possono essere farciti e decorati in un’infinità di modi differenti, dai più classici ai più originali. La variante più diffusa in assoluto molto probabilmente è quella dei pancakes con lo sciroppo d’acero, come vuole la tradizione, ma oggi per guarnire e decorare queste deliziose frittelle non ci sono limiti alla fantasia! Ecco allora alcune appetitose idee per farcire pancakes.

6 idee per farcire golosi pancakes

  1. Pancakes allo yogurt. Delicati e deliziosi, i pancake allo yogurt si prestano ad essere guarniti nei modi più disparati. Noi vi suggeriamo di inondarne la superficie con il tradizionale sciroppo d’acero, tuttavia, il sapore acidulo dello yogurt si abbinerà perfettamente anche a quello della frutta fresca, del miele o delle nocciole.
  2. Pancake al kefir. Per pancakes dal carattere e dal sapore più forte, sostituite il classico latte vaccino con il kefir. Accompagnate poi le frittelle con una golosa crema al pistacchio, impreziosita da scaglie di squisito cioccolato fondente. Davvero da leccarsi i baffi!
  3. Pancake ripieni di crema alla nocciola. Un’idea perfetta per regalarvi una meritata coccola per iniziare al meglio la giornata, ma ideale anche per una golosa merenda pomeridiana. Divertitevi a realizzare questi gustosissimi pancake al cacao ripieni di morbida crema alla nocciola: provare per credere!
  4. Pancake con latte di cocco e burro di arachidi. Volete dare ai vostri pancakes un tocco ancora più americano? Allora non dovrete far altro che farcirli con del goloso burro di arachidi! Per contrastarne il sapore, l’ideale è affiancare al burro delle delicate scaglie di cocco.
  5. Pancake alla cannella. Dal sapore invernale e dal carattere forte: ecco i pancake aromatizzati alla cannella. Se amate i gusti speziati e i sapori dell’inverno, questa variante è ciò che fa al caso vostro! L’impasto è impreziosito dal gusto e dal profumo inconfondibile della cannella e delle noci tritate, mentre la superficie è decorata con il classico sciroppo d’acero.
  6. Pancakes fragole, banana e mandorle. Una variante leggermente più estiva, ma che può essere gustata tutto l’anno. In questo caso i pancakes si alternano magistralmente a golosi strati di crema di yogurt greco, impreziosita da pezzi di fragole e rotelle di banane: una colazione perfetta per iniziare la giornata con la giusta dose di energia e di buonumore.

Ma le idee non finiscono qui!

Esatto: le idee per farcire golosissimi pancakes non finiscono qui! Gli abbinamenti speciali con cui impreziosire e arricchire il sapore delle dolci frittelle sono davvero infiniti. Ecco allora altri suggerimenti da cui prendere spunto per preparare colazioni sempre diverse e originali:

  • Pancakes cacao e cocco
  • Pancakes banana e avena
  • Pancakes alle mele
  • Pancakes con gocce di cioccolato
  • Pancakes ai mirtilli, ai frutti di bosco o ai lamponi
  • Pancakes agli agrumi
  • Pancakes al caramello
  • Pancakes decorati con panna, decorazioni al cioccolato e confettini colorati

Il Preparato per Pancakes cameo

Per aiutarvi nella realizzazione di queste golosissime frittelle, per risparmiare sui tempi di preparazione e di cottura, o per chi è alle prime armi con la materia, ecco la soluzione in più: il Preparato per Pancakes cameo. Vi basterà aggiungere le uova, il latte, gli ingredienti scelti per la farcitura e la decorazione del dolce… E il gioco è fatto! Un paio di minuti per la preparazione e altri due minuti per la cottura e i pancakes saranno pronti per essere gustati.

Se volete acquistare il preparato, disponibile online sullo Shop Dolcidee, cliccate qui!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:10)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (7)

Oronzo Schito
Oronzo Schito il

Golosi buoni votata

v1k1na
v1k1na il

super golosi!

Ruzi
Ruzi il

ottime idee!

valesilva60
valesilva60 il

li voglio provare..non li ho mai assaggiati

geppettobeppe
geppettobeppe il

favolosi

rinkari
rinkari il

buona

crusca1973
crusca1973 il

ottimi