Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Pancakes golosi per una colazione a stelle e strisce: tante idee per farcire e decorare le frittelle

Creata da La Redazione il
Pancakes golosi per una colazione a stelle e strisce: tante idee per farcire e decorare le frittelle

I pancakes sono uno dei dolci tradizionali della colazione americana. Con la loro bontà e versatilità hanno conquistato davvero tutti, sia adulti che bambini, diventando oggi una colazione internazionale amata e diffusa in tutto il mondo. Ciò che li rende così interessanti, oltre alla loro bontà, è quello che essi rappresentano: un momento di unione e di aggregazione per tutta la famiglia. Vengono infatti realizzati principalmente nei periodi di festa o nei weekend. Possono essere farciti e decorati in un’infinità di modi differenti, dai più classici ai più originali. La variante più diffusa in assoluto molto probabilmente è quella dei pancakes con lo sciroppo d’acero, come vuole la tradizione, ma oggi per guarnire e decorare queste deliziose frittelle non ci sono limiti alla fantasia! Ecco allora alcune appetitose idee per farcire pancakes.

6 idee per farcire golosi pancakes

  1. Pancakes allo yogurt. Delicati e deliziosi, i pancake allo yogurt si prestano ad essere guarniti nei modi più disparati. Noi vi suggeriamo di inondarne la superficie con il tradizionale sciroppo d’acero, tuttavia, il sapore acidulo dello yogurt si abbinerà perfettamente anche a quello della frutta fresca, del miele o delle nocciole.
    pancakes allo yogurt
  2. Pancake al kefir. Per pancakes dal carattere e dal sapore più forte, sostituite il classico latte vaccino con il kefir. Accompagnate poi le frittelle con una golosa crema al pistacchio, impreziosita da scaglie di squisito cioccolato fondente. Davvero da leccarsi i baffi!
    pancake al kefir
  3. Pancakes ai lamponi.Un’idea perfetta per regalarvi una meritata coccola per iniziare al meglio la giornata, ma ideale anche per una golosa merenda pomeridiana tutta al gusto frutta! Divertitevi a realizzare questi gustosissimi pancake ai lamponi: provare per credere!