Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Pizza fatta in casa: le varie tipologie di basi per l’impasto della pizza

Creata da La Redazione il
Pizza fatta in casa: le varie tipologie di basi per l’impasto della pizza

La pizza è un piatto che soddisfa proprio tutti, grazie alla sua versatilità e alla sua bontà. Potete scegliere se servirla in tavola a fette come antipasto o aperitivo, ma può chiaramente anche essere la portata principale dei due pasti. Sono diverse le tipologie di basi per l’impasto della pizza che possono essere utilizzate per preparare questo piatto in casa, scopriamole insieme.

Farina 00, farina integrale, farina di semi e cereali

  • Farina 00. La farina 00 è la più raffinata tra le farine di grano tenero, ossia la farina 0, la farina 1 e la farina 2. Questa variante di prodotto si presenta con un colore molto bianco ed è solitamente la più utilizzata per le preparazioni da forno, quali il pane, i biscotti e la pasta.
  • Farina integrale. Questa tipologia di farina è poco raffinata e per questo conserva tutti i principi nutritivi del grano. Ha un colore scuro e un maggiore apporto di fibre, sali minerali, proteine e vitamine. Anche se meno diffusa, è indicata per la realizzazione della pizza fatta in casa: dona alla vostra preparazione un aspetto e un sapore diverso dal solito.
  • Farina di semi e cereali. Se amate il sapore dei cereali e dei semi, questa è sicuramente la farina più indicata per le preparazioni della vostra pizza. Infatti, è il risultato dell’unione delle farine di diversi cereali, come frumento, farro, riso, orzo e avena. Anch’essa è ricca di nutrienti molto utili per il nostro organismo, dal colore scuro e dal gusto rustico ma delicato.

Il mondo dei salati

Se amate i sapori salati e vi piace cimentarvi nella realizzazione di piatti sempre differenti, scoprite il mondo dei salati di PANEANGELI: tante tipologie di lieviti, arricchenti e basi per il pane, la pizza, la focaccia e per le loro varianti integrali, ai cereali e senza glutine. Divertitevi in cucina e lasciate a bocca aperta chi vi circonda.

Lezioni di pizza per la pizza fatta in casa

Per realizzare una pizza fatta in casa davvero eccezionale, leggi anche:



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

maxshane
maxshane il

Molto utile

mikhy
mikhy il

molto interessante

mammadigiada
mammadigiada il

👍

Martavi90
Martavi90 il

giusto