Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Pizza fatta in casa: tutti i consigli su come stendere bene l'impasto

Creata da La Redazione il
Pizza fatta in casa: tutti i consigli su come stendere bene l'impasto

La pizza è uno dei piatti più buoni e facili da realizzare home made: versatile e gustosa, riuscirà a soddisfare proprio tutti. Per ottenere un risultato perfetto, oltre ovviamente a preparare un ottimo impasto scegliendo e dosando bene gli ingredienti, bisogna anche saperlo stendere: ecco allora alcuni consigli utili su come stendere bene l'impasto della pizza fatta in casa.

Come stendere la pasta della pizza: 3 consigli utili

  1. Un primo metodo vincente per ottenere un risultato ottimale è quello di stendere l'impasto direttamente nella teglia, dopo averla unta con dell'olio o coperta con un foglio di carta da forno: mettete al centro della teglia l'impasto per la pizza e poi stendetelo accuratamente. Il segreto è ungersi le mani con dell’olio in modo da stendere la pizza alla perfezione, rendendola contemporaneamente anche più saporita. Per ottenere il giusto spessore, esercitate una piccola pressione con le dita e con i palmi delle mani.
  2. Il secondo metodo è quello di stendere l’impasto su un’asse, che sia di legno o di marmo, con un mattarello in legno: infarinate il piano e iniziate a stendere l’impasto fino a raggiungere lo spessore desiderato. Una volta steso l’impasto, arrotolatelo sul mattarello per poi metterlo all’interno di una teglia rivestita da carta da forno.
  3. Il terzo metodo è sicuramente il più utilizzato: stendere l’impasto della pizza utilizzando le mani. Il primo passo molto importante è infarinarsi bene le mani, per poi prendere l’impasto e iniziare a stenderlo. Per i più esperti: lanciate l’impasto in aria per poi riprenderlo tra le mani e noterete come si stenderà più facilmente.

Il mondo dei salati

Se amate i sapori salati e vi piace cimentarvi nella realizzazione di piatti sempre differenti, scoprite il mondo dei salati di PANEANGELI: tante tipologie di lieviti, arricchenti e basi per il pane, la pizza, la focaccia e per le loro varianti integrali, ai cereali e senza glutine. Divertitevi in cucina e lasciate a bocca aperta chi vi circonda.

Lezioni di pizza per la pizza fatta in casa

Per realizzare una pizza fatta in casa davvero eccezionale, leggi anche:



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

clas09
clas09 il

Ottimo consiglio

Martavi90
Martavi90 il

ottimi consigli

Ruzi
Ruzi il

utili consigli !