Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Preparati per dessert cameo: 5 dolci facili e veloci alla frutta

Creata da La Redazione il
Preparati per dessert cameo: 5 dolci facili e veloci alla frutta

Non avete molto tempo da dedicare alla cucina, ma non volete rinunciare alla bontà di un delizioso dolce fatto in casa? Siete alle prime armi e cercate ricette adatte anche ai meno esperti? Ecco allora che arriva in vostro soccorso cameo, con i preparati per dessert. Dalle basi della panna cotta, della crema catalana e del crème caramel, potrete dare vita a dei gustosissimi dessert facili e veloci. Oggi, in particolare, vi suggeriamo 5 dessert alla frutta.

Crème caramel alla frutta

Vi basteranno solamente 20 minuti per dare vita a questa deliziosa torta a base di crème caramel, impreziosita da un ricco strato di frutta di stagione. Il crème caramel alla frutta è il dessert ideale per assaporare tutto il gusto dell’estate! Tutto ciò che dovrete fare è utilizzare il preparato, aggiungere latte, scorza di limone e frutta fresca a piacere, seguire le indicazioni… e il gioco è fatto!

Bontà alle mandorle

Siete intolleranti al latte vaccino o per qualsiasi altro motivo non potete assumerlo? Volete provare una soluzione alternativa alla classica panna cotta? Allora la bontà alle mandorle è ciò che fa per voi! Una morbida panna cotta, ancora più delicata del solito, è realizzata con il latte di mandorle e si adagia su uno sfizioso strato di salsa ai frutti di bosco. Per decorare, invece, scaglie di mandorla, foglioline di menta e lamponi.

Panna cotta al sambuco e menta

Avete mai pensato di utilizzare questo profumatissimo fiore in cucina? Noi vi diamo una dritta: la panna cotta al sambuco e menta. Definire il dolce profumato è poco! Tra l’inconfondibile sapore della menta e quello particolare del sambuco, otterrete una delicata e originale panna cotta, perfetta per deliziare i vostri fine pasto.

Crema catalana con zenzero e cannella

Volete stupire i vostri ospiti con un dessert dal gusto insolito e particolare? Allora dovete assolutamente cimentarvi nella preparazione della crema catalana con zenzero e cannella. Non dovrete far altro che preparare la crema seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, aggiungere lo zenzero fresco grattugiato e la cannella in polvere. Infine, non vi resta che flambare la crema già porzionata e decorare ogni porzione con cannella in pezzi e anice stellato.

Crema catalana al lime

Passiamo ora a un dessert dal gusto decisamente più fresco e delicato: la crema catalana al lime. Anche in questo caso vi basteranno 20 minuti per realizzare 4 monoporzioni di dolce, daservire alla fine di un pasto e da gustare al cucchiaio. Liberate la vostra fantasia e decorate il dessert a vostro piacere, ad esempio con la scorza di lime grattugiata e con il bellissimo alchechengi. A seconda dei gusti, potrete sostituire la scorza di lime con quella d’arancia.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

Ruzi
Ruzi il

che buoni!