Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Ricette con il Ciobar: 5 idee originali e davvero golose da realizzare con il preparato cameo

Creata da La Redazione il
Ricette con il Ciobar: 5 idee originali e davvero golose da realizzare con il preparato cameo

Cosa c’è di meglio di una golosa cioccolata calda per scaldare i freddi pomeriggi invernali? Il Ciobar è da sempre una delle merende più amate, sia dai grandi che dai più piccoli. Quello che forse non tutti sanno è che è eccezionale anche se inserito all’interno di altre ricette: renderà ogni dolce super gustoso, conferendogli quel tocco in più dato dal sapore unico e inconfondibile della cioccolata cameo. Ecco allora alcune idee per realizzare sfiziose ricette con il Ciobar.

Mini cheesecake al triplo Ciobar

Tutto il gusto inconfondibile del cioccolato è racchiuso in un unico dolce: la mini cheesecake al triplo Ciobar. Questo sfizioso dessert monoporzione, ideale da servire come dolce di fine pasto o nei buffet, ha una base croccante realizzata con biscotti al cacao e burro, e un triplo strato cremoso di Ciobar: fondente, classico e bianco. Per decorare il tutto, poi, utilizzate le decorazioni al cioccolato. Triplo cioccolato, triplo gusto!

Naked cake Ciobar

Avete presente la naked cake? Questa bellissima torta che nella sua semplicità riesce a lasciare tutti a bocca aperta, con un risultato scenografico e d’effetto, oggi si veste di Ciobar! Come suggerisce il nome, stiamo parlando di una “torta nuda”, ossia priva di glassa, di pasta di zucchero o di qualsiasi altro tipo di copertura, che alterna strati di Pan di Spagna a strati di crema a scelta. Nella variante che vi suggeriamo raddoppiamo il gusto e trasformiamo la naked cake in una drip cake meravigliosa: la naked cake Ciobar. La crema per la farcia è realizzata con Ciobar e mascarpone, ma il tocco finale è dato dalla copertura “gocciolante”: una golosa glassa di Ciobar riveste lo strato superficiale del dolce, gocciolando lungo i lati. A completare il tutto, della frutta fresca.

Bundt Ciobar e spezie con glassa all’arancia

Avevate mai pensato di trasformare il Ciobar in una bundt cake? Noi si, ed ecco il risultato: bundt Ciobar speziato. Esatto, non solo il Ciobar impreziosisce l’impasto della bundt cake, ma è aiutato anche dal sapore unico delle spezie tipiche del periodo invernale: cannella, zenzero, noce moscata e chiodi di garofano. Per la decorazione invece, glassa all’arancia, frutta di stagione e decorazioni al cioccolato.

Crepes Ciobar

Il camaleontico Ciobar in questa ricetta si trasforma in golosissime crepes. Per rendere questi semplici dolcetti al cioccolato ancora più buoni, poi, vi basterà farcirli con una gustosa crema tipo chantilly e servirli con della granella di nocciola, una salsa al cioccolato e una spolverizzata di zucchero al velo. Ad aromatizzare l’impasto, invece, ci penseranno la dolcezza e il profumo unici e inconfondibili della vaniglia. Davvero da leccarsi i baffi!

Baci di dama Ciobar

Se già di per se i baci di dama sono dei biscottini sfiziosi e davvero golosi, dovreste provarli in questa originale versione al Ciobar! L’impasto dei biscotti è impreziosito dal sapore unico e inconfondibile del Ciobar classico e al loro interno sono farciti con una squisita crema al cioccolato fondente. Queste delizie sono perfette da assaporare all’ora del tè per una gustosa merenda, come dessert di fine pasto o, perché no, per una golosissima colazione. Ecco la nostra ricetta dei baci di dama Ciobar.

Il mondo Ciobar: godetevi il vostro #MomentoCiobar

cameo sta ampliando sempre di più la gamma dei prodotti Ciobar, per consentirvi di realizzare ricette sempre nuove e diverse, e per soddisfare le esigenze e i gusti di tutti. Per gustare una dolce cioccolata calda nelle fredde giornate invernali, o per impreziosire e rendere ancora più golosi i dolci, potrete scegliere tra:

Trovate i vostri prodotti Ciobar preferiti disponibili sullo Shop Dolcidee. Se desiderate acquistarli, cliccate qui



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

Ruzi
Ruzi il

tutto molto invitante