Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Ricette veloci per colazione: 5 soluzioni per iniziare la giornata nel migliore dei modi

Creata da La Redazione il
Ricette veloci per colazione: 5 soluzioni per iniziare la giornata nel migliore dei modi

La colazione è un pasto fondamentale, forse il più importante di tutti: serve per ricaricare l’organismo e regalargli la giusta energia per affrontare l’intera giornata. Molto spesso si tende a saltare il primo pasto per mancanza di tempo, ma questo è un grave errore. Proprio per risolvere questo problema vi suggeriamo alcune soluzioni, sia dolci che salate, per realizzare ricette della colazione veloci, semplici e gustose, ideali anche per chi non ha molto tempo a disposizione.

5 soluzioni semplici e veloci per la prima colazione

  • La colazione francese. Tra le soluzioni più classiche per la prima colazione vi sono sicuramente i dolci tradizionali francesi: croissant, pain au chocolat, madeleine, pain aux raisins… Nient’altro che golosi dolci preparati al forno, da farcire con il cioccolato, la crema o la vostra confettura preferita.
  • La colazione salata. Preferite un inizio di giornata caratterizzato da sapori salati rispetto ai soliti dolci? Allora ispiratevi alla tradizionale colazione internazionale e date il buongiorno alla vostra giornata con piatti salati come le uova strapazzate, il bacon e il pane tostato; i cornetti o i pancake salati; o ancora con l’avocado toast, il gustoso trend degli ultimi anni.
  • La colazione americana. Un’altra soluzione appetitosa e sfiziosa viene dalla tradizione americana: i pancake. Queste gustose frittelle sono molto versatili e possono essere arricchite in tantissimi modi differenti, per soddisfare i gusti di tutti. Grazie al preparato per pancake di cameo potrete cucinare la vostra colazione in pochissimi minuti e in semplici gesti.
  • La colazione inglese. Altrettanto veloce da preparare è la tipica colazione inglese: il porridge è una zuppa creata dalla bollitura dei fiocchi d’avena in acqua o nel latte, arricchita solitamente da frutta di stagione, gocce di cioccolato o cereali. Una colazione british veramente sfiziosa ed energetica.
  • Il pane ai cereali. Che sia dolce o salata, il pane è un ingrediente ideale per una sostanziosa e sfiziosa colazione: prendete spunto da queste 9 idee per preparare il pane ai cereali fatto in casa.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:11)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (10)

clas09
clas09 il

Interessante 😊

kissila
kissila il

Io preferisco la colazione all'italiana con latte e biscotti o pane e marmellata

Mary_P
Mary_P il

Che belle idee!

lindy53
lindy53 il

Interessante.

alemar80
alemar80 il

Latte e caffè con un plumcake/un muffin..la migliore colazione x me

Ruzi
Ruzi il

utile!

livia.conti
livia.conti il

La colazione migliore per me è un buon cappuccio con un croissant alla crema!

kry16
kry16 il

🔝🔝

laumaxisa7
laumaxisa7 il

Grazie

ciuppina74
ciuppina74 il

Preferisco la colazione francese