Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Ricette veloci per preparare un brunch invitante

Creata da La Redazione il
Ricette veloci per preparare un brunch invitante

Volete organizzare un brunch con ricette facili e veloci e stupire i vostri amici? Magari preparando piatti in stile newyorchese o rivisitando la tradizione italiana?

Il brunch, a metà tra una colazione e un pranzo (breakfast + lunch), vi permette di sbizzarrirvi con la fantasia, di mischiare salato e dolce, di alternarli in un mix di sapori e profumi irripetibili.

Cosa serve per fare il brunch perfetto? Ecco cosa non deve mai mancare sulla vostra tavola:

  • Amici nella giusta misura, selezionati e golosi;
  • Una tavola (preferibilmente all’aperto) dove preparare il buffet che sia chic e informale nello stesso tempo;
  • Il giusto mix di portate dolci e salate;
  • Una buona dose di caffè, tè caldi o freddi a seconda della stagione, e succhi di frutta di vari tipi.

Esiste una discreta quantità di ricette adatte per un brunch domenicale da passare in compagnia di amici, vi proponiamo quelle più veloci e gustose da fare:

  • La parte dolce del vostro brunch deve includere inevitabilmente i cornetti, alla crema, al cioccolato, al miele e semplici da affiancare alla loro versione salata. Farcite i cornetti con formaggi spalmabili alternando gli insaccati al salmone condito con erba cipollina.
  • Un altro piatto che si presta bene sia nella versione dolce che in quella salata è il pancakes che potete servire nel classico modo americano con lo sciroppo d’acero o aggiungendo le mele all’impasto. Per la versione salata potete farcirli con formaggio caprino, speck e scaglie di grana e servirli arrotolati. Se volete consultare le ricette per fare i pancake potete leggere qui e qui.

Non dimenticatevi del pane. Potete farlo a casa con la pasta madre disidratata con lievito Paneangeli, facile e veloce da usare perché non necessita di essere riattivata in acqua. Tante le ricette veloci per il vostro brunch, ve ne abbiamo suggerite alcune qui. E anche in questo caso vale la versione dolce, in Nord America per esempio si usa molto servire al brunch il pane alle banane. 



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

rinkari
rinkari il

buono