Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Torta di mele: come preparare la versione soffice di questo classico dolce

Creata da La Redazione il
Torta di mele: come preparare la versione soffice di questo classico dolce

Il procedimento per preparare la torta di mele è molto semplice e veloce, basterà seguire alcuni facili passaggi per realizzare una torta morbida e profumata: scopriamo la ricetta della torta di mele soffice.

La torta di mele: un grande classico

La torta di mele è un grande classico della nostra pasticceria, la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione, per un risultato soffice e ricco di gusto. È la torta della colazione per eccellenza, ma è perfetta anche per rendere gustose le merende pomeridiane e per finire nel migliore dei modi i pasti: vediamo gli ingredienti e il procedimento per realizzare una torta di mele soffice e gustosa fatta in casa.

Scegliete gli ingredienti giusti…

Utilizzate la tipologia di mele che preferite e se amate i sapori speziati, potete arricchire l’impasto con un cucchiaio di cannella, per regalare alla torta un gusto aromatizzato e originale.

In alternativa allo zucchero bianco potete utilizzare la stevia: scoprite queste 5 ricette di dolci con la stevia assolutamente da provare.

…e seguite il procedimento giusto!

  1. Per prima cosa lavate, sbucciate e tagliate a spicchi le mele; dopodiché mettetele in un recipiente a macerare con lo zucchero e del succo di limone.
  2. In una ciotola montate burro e zucchero fino a ottenere un composto spumoso, successivamente aggiungete una alla volta le uova, il latte, la farina e la scorza di limone.
  3. Amalgamate all’impasto dei piccoli pezzettini di mele, aggiungete il lievito e un pizzico di sale.
  4. Disponete il tutto su uno stampo circolare precedentemente imburrato.
  5. Infine, cuocete nel forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti.
  6. Una volta sfornata la torta, spolverizzate sulla superficie dello zucchero al velo o un cucchiaio di cannella per donarle un tocco di originalità.

Abbinate questo dolce a una crema a vostra scelta tra la crema pasticcera, la crema chantilly e la crema al cioccolato, oppure arricchite la torta con della panna montata o del gelato.

Amate le mele e volete sperimentare nuovi piatti con questo ingrediente? Lasciatevi ispirare dalle ricette pubblicate dalle blogger sul sito di Dolcidee: tante idee originali e particolari per addolcire le vostre giornate. Se invece siete amanti di questo tradizionale dolce ma non potete cimentarvi nella sua preparazione, lasciatevi aiutare dal Preparato per torta di mele cameo: in questo modo la realizzazione della torta sarà ancora più facile e veloce. Seguite le indicazioni e otterrete una vera delizia per il palato.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

maxshane
maxshane il

La mia preferita

pippa73
pippa73 il

08 settembre 2018

MERAVIGLIA

grazie
buona giornata e buon lavoro

^_^

Ruzi
Ruzi il

da provare !