Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Torta di mele: la ricetta per realizzare un dolce soffice e morbido

Creata da La Redazione il
Torta di mele: la ricetta per realizzare un dolce soffice e morbido

La torta soffice di mele è un grande classico della pasticceria che da sempre riempie d’amore le cucine di tutte le case: il dolce della colazione per eccellenza insieme al ciambellone, che ha conquistato i cuori e i palati di tutti. Oggi vi suggeriamo una ricetta della torta di mele che si contraddistingue per la sua sofficità e per la sua fragranza, scopriamo quali sono gli ingredienti necessari e come prepararla.

Torta soffice di mele: gli ingredienti

  • Una confezione di Miscela 9 torte di cameo
  • 400 g mele
  • 80 g burro o margarina
  • 2 uova
  • 50 ml latte
  • 2 cucchiaini di zucchero semolato
  • ½ limone

Torta soffice di mele: la preparazione

Realizzare la torta soffice di mele è molto semplice e veloce, soprattutto grazie all’aiuto dei preparati cameo. Vi basteranno solo 20 minuti per preparare questa delizia: attendete i minuti di cottura e potrete gustare il dolce, lasciando tutti a bocca aperta. Vediamo nello specifico come cucinare il dessert, passo per passo.

#1 Step – La preparazione

Sbucciate le mele, tagliatele a fettine e successivamente mescolatele con il succo e con la scorza di limone grattugiata. Procedete imburrando e infarinando il fondo della tortiera per evitare che il dolce rimanga attaccato e preriscaldate il forno.

#2 Step – L’impasto

In una ciotola versate il contenuto della Miscela 9 torte di cameo, aggiungete il burro a temperatura ambiente, le uova e il latte e lavorate il tutto con uno sbattitore elettrico per almeno 3 minuti, o con un cucchiaio di legno, fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Una volta raggiunto l’obiettivo versate il composto nella tortiera e livellatelo con il dorso di un cucchiaio bagnato con acqua fredda.

#3 Step – La finitura

Prima di infornare il dolce, decorate e arricchite la superficie dell’impasto con le fettine di mele precedentemente tagliate e cospargete sulla torta i due cucchiaini di zucchero semolato.

#4 Step – La cottura

L’ultimo step della realizzazione della torta soffice alle mele è la cottura: posizionate la tortiera sul ripiano più basso del forno elettrico o su quello centrale del forno a gas. Lasciate cuocere per circa 45-50 minuti, a 180°C nel primo caso e a 190°C nel secondo. Dopodichè il dolce sarà pronto per essere gustato!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

rosetta
rosetta il

la torta di mele è buonissima

alexdrastiko
alexdrastiko il

Sembra ottima!

bird
bird il

molto bella

clas09
clas09 il

Fantastica

Ruzi
Ruzi il

buona!