Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Torta in barattolo: raffinata e originale

Creata da La Redazione il
Torta in barattolo: raffinata e originale

Torte in barattolo? Sì, esistono, sono davvero un’idea originale da preparare e da regalare. I dolci cambiano aspetto, ma mantengono il loro sapore e acquistano un’attrazione in più.

I barattoli

Scegliete dei barattoli di vetro trasparente, raffinati e non troppo grandi da poter essere gustati singolarmente. La presentazione è sicuramente una parte fondamentale nella preparazione delle torte in barattolo.

La trasparenza del vetro mette in mostra gli strati di cui è composta la torta, rendendola appetitosa e invitante.

La preparazione dei dolci in barattolo

Se decidete di cuocere prima gli ingredienti e poi inserirli nel barattolo di vetro fate attenzione alla sovrapposizione degli strati affinché si vedano bene e non siano mischiati tra di loro.

In alternativa potete mescolare gli ingredienti direttamente all’interno del barattolo e cuocere la torta.

Le ricette delle torte in barattolo

Potete davvero sbizzarrirvi e inventare ricette sempre nuove e fresche, come la torta in barattolo con fragole e crema al burro. Per dare un effetto diverso alla presentazione, potete sbriciolare la torta o tagliarla in cubetti della stessa grandezza e alternare uno strato di torta a uno di crema al burro.

Pasta di biscotto al limone si alterna a pasta di biscotto al cacao, ammorbidita e ricoperta da una crema allo yogurt e frutti di bosco freschi, per una torta in barattolo dal sapore delicato. Preparate la pasta dei biscotti prima e ritagliate dei dischi della larghezza del barattolo, inseriteli all’interno alternando un disco con uno strato di crema, fino a riempimento del contenitore. Con la pasta di zucchero potete divertirvi a personalizzare ogni barattolo di torta.

Il tiramisù, uno dei dolci più amati e apprezzati, si presta per sua natura ad essere servito in barattolo, alternate strati di biscotti imbevuti e crema al mascarpone, fino a raggiungere il bordo, per poi guarnire alla fine con la polvere di cacao.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

Erikasf
Erikasf il

Ottimi consigli! Ora mi ci metto 👍👍👍

davide47
davide47 il

davvero raffinata e originale

crusca1973
crusca1973 il

simpatica