Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Torta margherita: 5 idee per decorare e farcire questo dolce in modo originale

Creata da La Redazione il
Torta margherita: 5 idee per decorare e farcire questo dolce in modo originale

La torta margherita è un grande classico delle merende e delle colazioni, semplice e veloce da preparare, piace proprio a tutti. Dalla consistenza morbida, dal sapore gustoso e dalla natura molto versatile, questa torta può essere guarnita e farcita in tantissimi modi diversi che faranno da contrasto alla semplicità degli ingredienti utilizzati per prepararla: scopriamo come decorare una torta margherita, per ottenere un risultato diverso e sfizioso.

5 decorazioni e farciture per una torta margherita originale

  1. Torta effetto cupcake. Molto amata dai bambini, ma non solo, questa guarnizione donerà alla torta l’aspetto di un cupcake, colorato e allegro: basterà preparare una glassa con acqua, zucchero al velo e il colorante alimentare della tonalità che preferite. Quando la torta sarà cotta, lasciate cadere delicatamente la glassa sul dolce e arricchite il risultato con zuccherini colorati o confetti.
  2. Crema di formaggio. Una delizia che unisce note dolci ad altre lievemente acidule, perfetta per le torte a basi neutre come la torta margherita. Utilizzate un formaggio spalmabile unito allo zucchero al velo e all’estratto di vaniglia e personalizzate la ricetta con fiocchi di cocco, granella di mandorle o nocciole.
  3. Con una farcitura. Crema al cioccolato, crema pasticcera, crema chantilly, marmellata, panna… scegliete la farcitura che preferite e guarnite la vostra torta per regalarle un gusto davvero unico e appetitoso. Decorate la parte superiore con dello zucchero al velo classico, vanigliato o di canna, oppure, utilizzate il cacao per ottenere un effetto contrastante con il colore chiaro della torta.
  4. Pasta di zucchero. Mettetevi alla prova nella cake design e divertitevi a preparare bellissime decorazioni realizzare con la pasta di zucchero: stendete la pasta con il mattarello e ritagliate le forme che preferite per creare decorazioni personalizzate.
  5. Decorazioni di frutta. Dopo aver preparato la torta e aver scelto la farcitura che preferite, ricoprite la superficie del dolce con dei ciuffi di panna aiutandovi con una sac a poche, oppure spargetela disegnando delle onde con il cucchiaio. Successivamente decorate il tutto con la frutta fresca: frutti di bosco, more, lamponi, fragole, alkekengi, ciliegie o qualsiasi frutta desideriate.

Per la realizzazione della torta potete aiutarvi con il preparato per la torta margherita di cameo, disponibile anche nella versione senza glutine, non vi resterà che scegliere solamente le decorazioni e la farcitura.

Per quanto riguarda le decorazioni e le coperture, dalle più semplici a quelle tipiche della cake design, troverete tutto il necessario nella categoria Decorazioni sul sito di Paneangeli.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

maxshane
maxshane il

Buonissima

Ruzi
Ruzi il

semplice ma buona !