Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Torte per l’estate: 5 ricette fresche, golose e ricche di gusto

Creata da La Redazione il
Torte per l’estate: 5 ricette fresche, golose e ricche di gusto

Quando fa caldo vi passa la voglia di cucinare e, soprattutto, quella di accendere il forno? Non per questo dovete rinunciare alla dolcezza di una torta o di un goloso dessert! Grazie ai preparati cameo potrete realizzare dei gustosi dolci, freschi e senza cottura, in pochi minuti e con semplici gesti. Noi vi suggeriamo 5 ricette di torte fresche per l’estate: non dovrete far altro che ispirarvi ai nostri consigli e liberare la vostra fantasia.

Torta fresca variegate al limone

La torta fresca variegata al limone è caratterizzata da vellutati strati di crema che si alternano magistralmente a strati di gelatina al profumo agrumato. La superficie del dolce, poi, è decorata con fettine di limone e fettine di pesca. Vi basteranno solamente 20 minuti per preparare questa delizia, fresca e davvero sfiziosa, grazie al Preparato cameo per Torta Fresca e cremosa al Limone.

Torta allo yogurt e albicocche

Realizzate un cremoso impasto allo yogurt, arricchitelo con dei pezzetti di albicocca e distribuite il tutto sulla base biscottata e croccante. Decorate il risultato finale con delle fettine di albicocca e qualche ciuffetto di menta… e il gioco è fatto! Ci vorranno 30 minuti e semplici gesti per realizzare questa squisita torta allo yogurt e albicocche, grazie al Preparato cameo per Torta Fresca e cremosa allo Yogurt.

Torta fresca allo yogurt e ciliegie

Sarà ancora una volta il preparato cameo ad aiutarvi nella realizzazione di questa golosa torta fresca allo yogurt e ciliegie. Il gusto leggermente acido del primo si sposa alla perfezione con quello dolce e zuccherino delle ciliegie, dando vita a un tripudio di sapori e di colori freschi ed estivi. Per completare il tutto, poi, decorate il dolce con delle ciliegie intere e con i riccioli di cioccolato.

Cheesecake more e cioccolato

Prendete una cheesecake, farcitela con il sapore inconfondibile delle more e arricchitela con una golosa ganache al cioccolato. Il risultato? Da leccarsi I baffi! Grazie al Preparato cameo per Cheesecake, poi, realizzare questa torta more e cioccolato sarà davvero un gioco da ragazzi. Seguite le indicazioni riportate sulla confezione, aggiungeteci pochi ingredienti e liberate la vostra fantasia per decorarne a piacere la superficie.

Cheesecake avocado e scorze di limone

Un croccante strato di biscotti sgretolati è ricoperto da un secondo strato morbido e cremoso a base di formaggio, avocado e succo di lime. Il tutto è completato infine da un ultimo strato di crema all’avocado. Per terminare l’opera, poi, decorate a piacere con listarelle di scorza di lime. In soli 20 minuti darete vita a questa cheesecake avocado e scorze di lime dal gusto fresco e ricercato.

Grazie ai preparati cameo potrete realizzare, in poco tempo e con semplici gesti, un'infinità di gustose torte: torte allo yogurt, cheesecake di ogni tipologia, pancakes per colazioni all'americana, torte al limone, le classiche della tradizione come la torta Margherita e la torta di mele... Cosa aspettate? Provatele tutte!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

buonabitacolo
buonabitacolo il

Tutte deliziose!!

lindy53
lindy53 il

Deliziose

Ruzi
Ruzi il

buonissime !