Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Torte squisite con la planetaria

Creata da La Redazione il
Torte squisite con la planetaria

Se volete scoprire come preparare deliziose torte con la planetaria, realizzando dolci per tutta la famiglia, siete nel posto giusto.

La planetaria è un elettrodomestico utilizzato per impastare, amalgamare e montare, utilissima in cucina quando si ha poco tempo a disposizione o quando si preferisce affidare l'impasto alla planetaria dedicando il proprio tempo alla realizzazione di altre pietanze o alla realizzazione di un dolce.

Il suo nome deriva dal movimento rotatorio, simile a quello che compiono i pianeti: riesce infatti ad arrivare in ogni angolo della ciotola così da ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Con l’impastatrice planetaria si può preparare di tutto, dal pane alle torte passando per i cornetti, fino ad arrivare alle preparazioni più laboriose che hanno bisogno di tempi di realizzazione e di lievitazione molto lunghi.

La planetaria non è uno di quegli elettrodomestici strettamente indispensabili in cucina, ma migliorerà la vostra vita una volta acquistato, almeno dietro i fornelli, riducendo drasticamente i tempi di preparazione. È un elettrodomestico davvero utile in cucina se amate le preparazioni casalinghe, soprattutto se avete poco tempo o dovete gestire più operazioni contemporaneamente.

Quali torte realizzare con la planetaria?

Ciambellone bicolore con glassa al cacao e granella di nocciole. Utilizzando il preparato Miscela 9 Torte cameo realizzerete una morbidissima ciambella che al taglio rivelerà un effetto bicolore. La glassa al cacao e la granella di nocciole daranno quel tocco di golosità in più che renderà speciale una torta classica realizzata con la planetaria.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!