Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Volete sapere come riciclare il panettone delle feste? Leggete queste 6 nuove ricette

Creata da La Redazione il
Volete sapere come riciclare il panettone delle feste? Leggete queste 6 nuove ricette

Vi abbiamo suggerito tante idee creative per farcire e impreziosire il tanto amato panettone, il dolce tradizionale per eccellenza della festività natalizie. Nonostante i modi originali con cui lo presenterete, vi avanzerà sempre un po’ di panettone dopo le feste e non saprete più come smaltirlo. Vi consigliamo tanti modi differenti in cui riciclarlo con creatività e originalità.

Come riciclare il panettone avanzato?

Gli avanzi del panettone si prestano bene per la creazioni di torte e dessert, perché conferiscono una fragranza e un profumo particolari e unici. Quale di queste 6 ricette vi piace di più?

  1. Per accontentare il palato dei più piccoli, potete usare la pasta del panettone per creare del divertenti cakepops, che dovrete alla fine immergere dentro il cioccolato fondente e lasciarle freddare in frigo.
  2. Se a casa non vogliono più mangiare il dolce delle feste, la ricetta per riciclare il panettone che fa per voi è quella dei muffin. I muffin di panettone sono dolcetti arricchiti con pezzi di panettone e scorza di arancia. La base dell’impasto è quella dei muffin , ma il sapore finale è unico e profumato.
  3. Tra le variazioni che potete dare al panettone, questa è davvero unica: il budino di panettone, soffice e invitante, farcito con frutti di bosco, panna e cioccolato.
  4. Il semifreddo al panettone è perfetto per rinfrescare il palato a fine pasto con uova, zucchero, ricotta, panna montata e liquore di arancia. Dopo averlo fatto freddare in frezeer, servitelo cosparso con gocce di cioccolato.
  5. Tiramisù di panettone è un classico rivisitato in modo originale. Il risultato vi sorprenderà: per farlo è sufficiente sostituire i biscotti savoiardi con le fette di panettone uniforme e spesse circa 2 cm. Potete profumarlo con un aroma fior d’arancio.

Lo sformato di panettone con crema chantilly e frutti di bosco è un’alternativa originale e raffinata per riciclare il panettone. Profumatelo con rum, arancia e frutti di bosco saltati in padella con lo zucchero.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:10)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (15)

kassiopeab
kassiopeab il

devo assolutamente provare i cakepops!!

77melita77
77melita77 il

Da provare...mi è proprio avanzato un panettone

Olga5252
Olga5252 il

Voglio provare con il panettone avanzato farei muffin poi vi dirò

Alidifarfalla
Alidifarfalla il

Magari avanzasse panettone e pandoro.....

ziamanu75
ziamanu75 il

Non ho mai creato dei cakepops con il panettone... ottima idea. Piaceranno molto ai miei nipoti

ziopeppe69
ziopeppe69 il

Noi lo mangiamo fino a Pasqua poi passiamo alle colombe!

angie32
angie32 il

srnamente in questo periodo ne abbiamo preso uno soltanto,niente avanzi

domenicam1983
domenicam1983 il

Mio marito va matto per il panettone riciclato . Molto interessante mi sembra la ricetta del semifreddo al panettone : da provare

ingrediente
ingrediente il

buoni suggerimenti

keilaa
keilaa il

Da provare!

topino14
topino14 il

Ottime idee io spesso faccio i muffin o tosto le fette in padella dopo averle passate in uovo e latte e poi le Francisco con cioccolato

pippa73
pippa73 il

Buono a sapersi

cioccolato7
cioccolato7 il

Buone idee

monica_carta
monica_carta il

ottima idea a da provare

mickycri
mickycri il

Ottime idee