Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Zucca e pere: qualche golosa idea da appuntare

Creata da La Redazione il
Zucca e pere: qualche golosa idea da appuntare

La natura continua a donare i suoi frutti anche quando le stagioni del sole lasciano spazio ai mesi più freddi. In autunno, per esempio, sono tanti i tipi di frutta e verdura che arrivano freschi sulla nostra tavola e che possono essere utilizzati per squisite preparazioni. Tra questi: la zucca e le pere.

 

La zucca è un ingrediente versatile, abitualmente utilizzato in cucina per vellutate, ripieni di pasta, zuppe o dolci preparazioni. La sua polpa pastosa dal sapore morbido e delicato si abbina alla perfezione con tantissimi altri ingredienti.

Nel mondo dei dolci fatti in casa, la zucca è ampiamente utilizzata. Ad esempio, è la base del ripieno della super torta di Halloween: la Pumpkin Cake, fatta di pasta brisée e farcita con zucca aromatizzata alla cannella, zenzero e spezie.

La zucca si incorpora felicemente anche agli impasti, contribuendo a donare morbidezza al dolce, come in queste Ciambelline semi-integrali alla zucca, da ricoprire con zucchero al velo e perfette da gustare in accompagnamento a un tè pomeridiano.

Tra gli abbinamenti più golosi, c’è quello con il cioccolato. In questi Muffin di zucca, all’impasto di farina, burro, uova, zucchero e zucca si aggiungono le Goccioline Pasticcere di Cioccolato Fondente Bio Torta Natura Rebecchi.

Zucca anche per torte “importanti” e sceniche, ideali per un pranzo o per una cena della festa. Nella Naked Cake alla zucca con crema verde e granella di mandorle, i sapori dell’autunno caratterizzano questa torta sia come ingrediente che nella originale decorazione. La nota in più? La crema verde realizzata con semplicità aggiungendo il Colore Verde Naturale Torta Natura Rebecchi.

 

Le pere sono un frutto alleato della pasticceria casalinga perché si prestano ad essere utilizzate in tanti modi diversi. Il suo sapore fresco e caratteristico dona una “marcia in più” al dolce. Alcune idee? Le pere possono sostituire le mele in famose preparazioni come la Tarte Tatin o lo strudel. Con i giusti stampi si possono realizzare eleganti budini di pere, solidificati con gelificanti come l’agar agar. Le colorate pere cotte nel vino rosso sono semplici da preparare e perfette per allietare la fine di un pranzo autunnale.

Per chi ama il gusto classico di una torta rustica e gustosa, ecco invece la ricetta di una golosa crostata con cioccolato e pere.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

Vaaleee
Vaaleee il

Buoni consigli

buonabitacolo
buonabitacolo il

Ottime idee

lindy53
lindy53 il

ottimi consigli

Ruzi
Ruzi il

buono!