Senza glutine
Vedi altri Senza glutine

Dolci al cucchiaio senza glutine: 4 idee davvero sfiziose

Creata da La Redazione il
Dolci al cucchiaio senza glutine: 4 idee davvero sfiziose

Chi ha detto che se si deve rinunciare al glutine, si deve rinunciare anche al gusto? Precedentemente vi avevamo suggerito 5 idee di dolci senza glutine da fare in casa e alcune idee di dolci al cucchiaio monoporzioni. Adesso, invece, vi indichiamo 4 golose ricette di dolci senza glutine al cucchiaio, semplici da realizzare e perfette per le vostre cene in compagnia, anche per quando si hanno ospiti che necessitano il gluten free.

1. Crumble pesche e zafferano senza glutine

Vi basteranno solamente 20 minuti per realizzare 6 monoporzioni di questa delizia al cucchiaio, ovviamente senza glutine: il crumble di pesche e zafferano. La ricetta che vi suggeriamo è una variante originale al più classico crumble di mele, un dolce tradizionale dell’Inghilterra, dal gusto rustico e veramente facile da preparare,

2. Mug cake al cioccolato senza glutine

La mug cake al cioccolato è un dessert al cucchiaio ideale da servire a fine pasto o come golosa merenda pomeridiana. È un dolce originale, veloce e semplice da realizzare, davvero molto gustoso! Una piccola torta monoporzione al gusto di cioccolato, servita in una tazza e cotta al microonde. Per realizzare la variante senza glutine che vi proponiamo, vi basterà creare l’impasto con uova, zucchero, farina di mandorle e di riso, aroma alla vaniglia, cacao, lievito e cioccolato fuso e suddividerlo nelle diverse tazze. Infine, potrete farcire l’interno della torta con una crema o con una confettura a vostra scelta e decorare il tutto come preferite (ad esempio con la panna e con i cuoricini di cioccolato).

3. Panna cotta alla curcuma

La panna cotta è uno dei dolci al cucchiaio più amati, conosciuti e diffusi di tutti, per la semplicità della sua preparazione, per il suo gusto inconfondibile e particolarmente delicato, per il modo elegante in cui viene impiattata, ma anche per la versatilità che la contraddistingue. Può essere infatti aromatizzata e decorata in un’infinità di modi differenti, a seconda dei propri gusti. In questa variante che vi proponiamo, la panna cotta è impreziosita dal profumo e dal sapore unico e particolare della curcuma.

4. Creme Caramel in arte

Grazie al preparato cameo per Creme Caramel, realizzare questo Creme Caramel in arte sarà davvero un gioco da ragazzi! Vi basteranno 20 minuti e dei semplici gesti e darete vita a questo dessert scenografico e d’effetto, da assaporare al cucchiaio e gluten free. Dopo aver realizzato il dolce, create delle fogliette di caramello per il tocco finale.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

amantea24
amantea24 il

Era la sezione che cercavo

Ruzi
Ruzi il

idee molto interessanti, sicuramente da provare !

clas09
clas09 il

Interessante ☺️