Torna a Magazine

Utensili per decorare a impressione

Creata da La Redazione il
Utensili per decorare a impressione

Che bello il Cake Design! Le coloratissime e artistiche torte in pasta di zucchero - o fondant, come chiamano questa duttile copertura per dolci gli anglosassoni – hanno conquistato tutti! Ma lo sapevi che ci sono tanti modi e strumenti per riprodurre facilmente forme e decori sulla pasta di zucchero o sul marzapane? Scopriamoli insieme.

Stampino a timbro

È del tutto simile a un timbro da premere con decisione sulla pasta di zucchero ancora morbida per poi sollevarlo rapidamente.

Rullo

Con una pressione costante, fai scorrere il rullo sulla pasta di zucchero prima di ritagliarla e utilizzarla per bordature o per ricoprire piccoli dolci.

Tappetini

Si tratta di un vero e proprio “tappetino” con impresso il motivo della decorazione, da ritagliare a seconda delle esigenze. Stendi la pasta di zucchero su una superficie che avrai prima spolverato con dello zucchero al velo, cospargi anch’essa con dello zucchero al velo e appoggiaci sopra il tappetino con il disegno a rilievo a contatto. Passa sopra tutta la superficie un mattarello in modo deciso e uniforme. Solleva il tappetino et voilà, la decorazione è servita!

Un consiglio

Lava bene gli stampini dopo l’uso con acqua calda saponata e puliscili a fondo con una spazzola morbida. Questa operazione è importante per evitare che alcuni residui della pasta di zucchero rimangano fissati nei dettagli del disegno compromettendo la riuscita della decorazione.

E ora non ti resta che provarli! Con la Pasta di Zucchero PANEANGELI avrai un panetto pronto all’uso da modellare e decorare.

Provaci anche tu!

Per vivere questa Dolce Occasione e preparare i dolci consigliati o altri in sostituzione, puoi usare questo prodotto:

Pasta di Zucchero PANEANGELI



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

letizia030975
letizia030975 il

Buoni consigli.....!! si in realta sono parecchio costosi gli strumenti per il cake design, ma estremamente utili per fare un buon lavoro.....!!

giotigiuste
giotigiuste il

Peccato che acquistare questi strumenti è molto spesso davvero costosissimo, per due stampini a pressione ho speso 22 euro!!! Giotigiuste

ombretta1976
ombretta1976 il

consigli sempre utili,grazie ^_^

cinzialanni
cinzialanni il

Interessante

lindy53
lindy53 il

Grazie per i consigli!!!

dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il

Sperimentare.... sempre!!