Torna a Magazine

Un regalo in stile peruviano!

Creata da La Redazione il
Un regalo in stile peruviano!

Un amico vero ti conosce nel profondo e ti sta vicino senza porre condizioni, nel bene e nel male. Sono molto fortunata sotto questo punto di vista: c'è una persona che mi accompagna fin da quando sono bambina e che mi supporta nelle varie esperienze di vita con lo stesso entusiasmo di sempre: Giulia! In virtù di questo legame così solido che ci unisce, ho voluto preparare qualcosa di straordinario, organizzandole un party a sorpresa nel giorno del suo compleanno. Per prima cosa ho addobbato la sala e le due tavolate con rose e fiori di ciliegio e ho scelto colori pastello (i suoi preferiti) per le tovaglie, i tovaglioli e le posate. Successivamente, come mi ha consigliato cinzialanni sul forum, ho preparato la torta Ciliegie e Cioccolato: mi serviva proprio un'idea così originale per stupire la festeggiata! I fiori, utilizzati nella decorazione, sono così suggestivi e delicati che hanno espresso a pieno la sua personalità (grazie Cinzia)... Finite le due preparazioni più complesse, mi era rimasta giusto una mezz'ora di tempo per occuparmi del regalo. Giulia ama la bigiotteria e compra spesso orecchini e collane di tutti i tipi, così ho deciso di confezionarle una semplice "parure" in stile "Peruvian Thread". Questi gioielli sono prodotti con fili di cotone su una base di spago metallico argentato di alpacca, facilmente reperibile in qualsiasi ferramenta. Attraverso l'intreccio e la sovrapposizione dei fili di tessuto di diverse tonalità si ottengono gioielli personalizzati con sfumature più o meno profonde. Vista la facilità e la praticità con cui è possibile crearli, questi monili sono il regalo perfetto per un'amica importante. Perché non provi anche tu? Tutto ciò di cui avrai bisogno è:
  • Due fili di alpacca di 4mm di diametro
  • Due o tre fili di cotone di diverso colore
  • Una piccola barretta rigida di metallo (io ho usato il lato di una gruccia)
A questo punto, per scoprire quanto è facile il procedimento per realizzare questi splendidi oggetti, ti rimando a un video molto esaustivo che puoi trovare qui. Avevo appena finito di impacchettare la parure in una scatolina quando è arrivata Giulia che, ignara della festa che avevo organizzata per lei, si è emozionata tanto da piangere! Pensate che, per l'occasione, anche le mie coinquiline si sono cimentate nell'arte dolciaria preparando dei buonissimi muffin decorati con la Glassa due gustie le Decorazioni al CioccolatoPANEANGELI... Risultato: mi è bastata poco meno di un'ora per dare vita a un evento unico e indimenticabile, ma c'è voluto perfino meno per far sparire dai piatti sia la torta che i muffin!


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (7)

pippa73
pippa73 il

.......sempre interessante! Buon lavoro Redazione!

:-)

pippa73
pippa73 il

18 settembre 2018

.......ho trovato l'articolo estremamente interessante...peccato non si veda la foto!

micina-32.85
micina-32.85 il

sono prorio carini questi orecchini....ciao

melassanera
melassanera il

Che belli questi orecchini, proverò a farli per me prima che venga l'estate!

coccianna
coccianna il

Complimenti Monica x la festa e x la scelta della torta!!! Brava Cinzia!!

sara239
sara239 il

Fortunata tu ad avere un'amica come Giulia e ancor di più lei ad avere te come amica!!!

cinzialanni
cinzialanni il

Sarà stata proprio una bella sorpresa ed anche l'idea del regalo faidate è molto piacevole. Grazie per avermi menzionata, mi dispiace solo che Rossella(dolci fantasie) abbia postato la versione di tale torta troppo tardi. , comunque a chi legge vale la pena vedere come l'ha decorata. Grazie e baci Cinzia