Eventi

Vedi altri Eventi

28 ottobre: National Chocolate Day

Creata da La Redazione il
28 ottobre: National Chocolate Day

Incontrare qualcuno che non ami il cioccolato è davvero difficile.

Un amore così intenso e diffuso che in tutto il mondo è celebrato almeno un giorno all’anno. A dire il vero, non solo un giorno, visto che pare non esserci un accordo nemmeno sulla data ufficiale dell’International Chocolate Day, anche se il 13 settembre è la più accreditata.

In America, tuttavia, hanno una vera e propria adorazione per il cioccolato: non solo hanno istituito il National Chocolate Day, che cade oggi 28 ottobre, ma festeggiano anche il giorno del cioccolato bianco (28 luglio), quello degli amanti del cioccolato (7 luglio) e quello delle gocce di cioccolata (4 agosto): un’estate davvero piena di calorie! E non finisce qui, perché il 3 gennaio, dopo pranzi di Natale e cenoni, si festeggia il giorno del cioccolato ricoperto da ciliegie, non stiamo scherzando!

Insomma, noi siamo dell’idea che non importi dove, quando o perché, il cioccolato è un piacere sempre e comunque. In una tazza fumante, sgranocchiando una barretta con le nocciole o con biscotti e torte, questo 28 ottobre potrete professare il vostro amore per il cacao in tutte le sue forme e dimensioni, abbuffandovi senza remore, immaginando, magari, di essere tra le strade di New York.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!