Eventi

Vedi altri Eventi

Appuntamenti di gusto per il mese di Dicembre!

Creata da Missfoglia il
Appuntamenti di gusto per il mese di Dicembre!

Parola della Blogger!

Dicembre è per eccellenza il mese delle feste. E degli ultimi eventi per chiudere coi fiocchi – e in dolcezza – l’anno.


Se dei dolci natalizi il panettone è il vostro preferito, andate alla manifestazione Re Panettone che si tiene sabato 3 e domenica 4 dicembre a Napoli. Potrà sembravi strano che il tipico dolce milanese venga celebrato nella bella città campana famosa per altre bontà come la sfogliatella, il babà e la pastiera di grano eppure negli ultimi anni un gruppo di pasticcieri del Sud è salito sul podio delle classifiche portando al successo un prodotto completamente estraneo alla tradizione dolciaria meridionale. È questa l’occasione per assaggiare il lievitato del Natale di ottime fatture artigianali.

Se adorate “il cibo degli dei” e volete trascorrere qualche giorno nel mite clima mediterraneo, recatevi in Sicilia per ChocoModica: da giovedì 8 a domenica 11 dicembre nel bel borgo ragusano va in scena la festa del caratteristico cioccolato modicano, ottenuto dalla lavorazione artigianale a freddo del cacao insieme a zucchero e spezie da cui la caratteristica granulosità.

Se siete veri gourmand sempre alla ricerca di prelibatezze, unite alla piacevolezza di una gita in montagna durante l’Avvento il piacere di scoprire e assaggiare le leccornie culinarie della cucina altoatesina. Per tutto il mese di dicembre nelle varie località dell’Alto Adige si svolgono i Mercatini di Natale: girate tra le casette di legno per assaporare tutto il gusto del Natale!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:9)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (9)

carlotta13
carlotta13 il

ottimo

Carmela133
Carmela133 il

È tardi

Salvatore26
Salvatore26 il

👍

kybymoon
kybymoon il

che bontà, peccato che Napoli è un po' troppo fuori mano per me

Promoter 2018
Promoter 2018 il

Adoro u mercatini natale

Lu345734
Lu345734 il

Peccato averlo visto in ritardo!

francescanes
francescanes il

Ma viene replicato anche quest'anno?

chiwawa
chiwawa il

Adoro i mercatini di Natale!

ombretto
ombretto il

Accidenti ho letto solo adesso della manifestazione RE PANETTONE a Napoli......una volta che ce n'era una nella mia città me la sono anche persa uffffff