Eventi

Vedi altri Eventi

Appuntamenti di gusto per il mese di Novembre!

Creata da Missfoglia il
Appuntamenti di gusto per il mese di Novembre!

Parola della Blogger!

Novembre evoca cieli grigi e giornate uggiose, ma dal punto di vista enogastronomico è un mese pieno di gusto e sapore: scegliete l’evento che più vi ingolosisce!


Se siete curiosi e cercate l’occasione giusta per assaggiare – e magari acquistare – specialità ed eccellenze enogastronomiche italiane visitate Golosaria dal 5 al 7 novembre presso il centro Mi.Co. di Milano. Lungo le vie della rassegna, ovvero nelle varie aree merceologiche in cui è divisa l’esposizione, potrete incontrare gli artigiani della guida alle cose buone d’Italia ideata da Paolo Massobrio, già nel 1990, e per tutta la durata della manifestazione potrete assistere a talk e show cooking, partecipare a degustazioni di vino e a lezioni di cucina.

Se anche per voi il cibo è cultura, recatevi a Firenze durante la Biennale Enogastronomica: dal 10 al 28 novembre l’incantevole città d’arte toscana fa da cornice a un ricco calendario di incontri, spettacoli, itinerari del gusto, mercati, degustazioni, aperitivi, cene e convegni.

Se siete professionisti o semplicemente appassionati di cucina, andate a Cosmofood, la fiera di settore – aperta al pubblico - che si tiene a Vicenza dal 12 al 15 novembre. Qui i visitatori possono aderire alle molteplici iniziative in programma: corsi, degustazioni, seminari con noti nomi della ristorazione e della pasticceria italiana.

Se sentite già l’atmosfera natalizia e state pensando al menù per le prossime festività, puntate verso Bologna: dal 25 al 27 novembre nel cuore della città – definita anche “la grassa” per la ricca tradizione culinaria e la cultura del buon mangiare - si svolge la nuova edizione di Taste of Christmas. Addobbato a festa, Palazzo Re Enzo ospita i grandi chef che propongono al goloso pubblico i loro piatti natalizi da assaggiare e da cui prendere ispirazione per le vostre tavole ed è luogo ideale per lo shopping gourmet, dove trovare anche ghiotti regali per amici e familiari. 



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

kybymoon
kybymoon il

addirittura del 2016!!!! Lo rifaranno quest'anno? Mah

francescanes
francescanes il

Carino questo post, dovremmo aggiornarli!!

annun49
annun49 il

io a giungo a Genova c è la sagra della zucca il paesino si chiama Murta e fanno la zucca dal antipasto al dolce e premiano la zucca più grande

ombretto
ombretto il

Peccato tutte fuori portata