Eventi

Vedi altri Eventi

Appuntamenti di gusto per il mese di Ottobre!

Creata da Missfoglia il
Appuntamenti di gusto per il mese di Ottobre!

Parola della Blogger!

A ogni stagione il suo frutto: in Ottobre zucche e castagne e il ritorno di eventi collaudati. Con qualche novità


Da sabato 15 a lunedì 17 ottobre torna Milano Golosa, la rassegna enogastronomca ideata dal Gastronauta Davide Paolini. Al Palazzo del Ghiaccio di Milano potete scoprire e assaggiare le specialità di duecento produttori italiani presso il mercato degli artigiani. Il programma di questa edizione, orientata alla ricerca dell’origine di ciò che sta nel piatto e quindi dell’importanza della qualità degli ingredienti, prevede inoltre cooking show e laboratori del gusto.

Se da bambini era anche vostro desiderio visitare la fabbrica di Willy Wonka, tuffatevi nel cioccolato che riempie Perugia dal 14 al 23 ottobre in occasione di Eurochocolate. Il centro della città si trasforma in un vero e proprio paradiso dei golosi: è questo infatti il più grande e assortito emporio del cioccolato, con più di cento firme del settore dolciario, artigianale e industriale, italiano e internazionale. Durante la kermesse in calendario momenti di intrattenimento per tutti e lezioni, degustazioni e cooking show per scoprire tutta la bontà di questa ghiottoneria.

Non sarà certo la noia a farvi esclamare Che Pizza!, ma la curiosità di scoprire questa nuova manifestazione dedicata alla pizza gourmet in programma a Milano da venerdì 28 a domenica 30 ottobre. Riflettori puntati su alcuni dei più noti nomi del panorama italiano che qui prepareranno le loro creazioni per deliziare il palato del grande pubblico. Avrete inoltre la possibilità di imparare i segreti del piatto italiano più famoso al mondo attraverso incontri e masterclass con focus sugli ingredienti, sull’impasto e sulla cottura. E una semplice Margherita si trasforma in un piatto da ristorante stellato!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

pippa73
pippa73 il

Auguri cara Redazione!

francescanes
francescanes il

Caspita è la prima volta che leggo la pagina eventi. Ma si è fermata al 2016?

annun49
annun49 il

anche per me sono mete molto lontane per tutto

chiwawa
chiwawa il

Bellissime, ma decisamente fuori mano per me purtroppo ....

ombretto
ombretto il

Interessanti manifestazioni che purtroppo non potrò visitare...