Eventi

Vedi altri Eventi

Dolcezza alle stelle per Sweety of Milano!

Creata da Missfoglia il
Dolcezza alle stelle per Sweety of Milano!

Parola della Blogger!

Milano non è mai stata così dolce grazie ai migliori pasticceri d’Italia!


Sabato 17 e domenica 18 settembre è arrivato a Milano il gotha della pasticceria italiana. In occasione di Sweety of Milano Palazzo delle Stelline si è riempito di dolci e torte. Qui più di trenta pasticcieri provenienti da tutta Italia hanno offerto ai visitatori le proprie creazioni anche in versione da passeggio: con la moneta locale - gli zuccherini - era infatti possibile, dopo aver degustato, acquistare le creazioni direttamente dalle mani dei più famosi protagonisti della scena italiana con cui magari scattarsi un selfie!

L’evento, aperto al pubblico, prevedeva inoltre un ricco programma di masterclass con i volti più noti dei talent show dedicati al mondo della pasticceria per scoprirne le tecniche e i segreti: Ernst Knam, giudice di Bake Off, ha mostrato come preparare il Tris - mousse ai tre cioccolati; Luigi Biasetto, giudice de Il più grande pasticciere, ha spiegato come si fa un bigné perfetto; il famoso Iginio Massari, invece, ha parlato di leggerezza presentando il suo dolce Soffio. A chiudere in bellezza – e dolcezza! – la lezione è stato l’assaggio!

Tra gli appuntamenti per professionisti e appassionati anche tanti cooking show sull’uso delle farine e del lievito. E per i meno esperti un corso base “La Scuola di pasticceria Base” su argomenti fondamentali come frolle, pan di spagna e creme tenuto dai professori di Cast Alimenti, meglio conosciuta come la scuola dei Campioni del mondo di pasticceria guidati dai maestri Massari e Gino Fabbri.

Pur essendo ancora estate non poteva mancare l’elogio del Panettone con una gara la cui finale si è tenuta proprio nel chiostro del Palazzo delle Stelline: la giuria è stata chiamata a decretare i migliori panettoni sia tradizionali che creativi.

E novità di questa seconda edizione è stato il caffè letterario: un salotto dove si sono accomodati i protagonisti di Sweety of Milan per lasciarsi intervistare anche dal pubblico curioso e goloso, oltre che per bere un caffè – soprattutto amaro! - in un momento di relax! 

 

Foto di gruppo di Carlo Fico, dalla pagina FB dell’evento



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

silvyblu
silvyblu il

Bello davvero

ombretto
ombretto il

Che bello sarà stato molto interessante per chi è riuscito a parteciparvi

Apica1
Apica1 il

Avrei voluto esserci!

chiwawa
chiwawa il

Adoro questi eventi!