Eventi

Vedi altri Eventi

GolosItalia: una fiera per golosi

Creata da Missfoglia il
GolosItalia: una fiera per golosi

Parola della Blogger!

Una passeggiata tra gli stand della fiera di Montichiari (BS) per scoprire tradizioni culinarie e novità enogastronomiche del nostro bel Paese. Come non cogliere l’invito a visitare, assaggiare e acquistare tanta bontà?


Gallery dell'evento

GolosItalia: una fiera per golosi
GolosItalia: una fiera per golosi

GolosItalia: il nome è già un programma!

Da cinque anni questa manifestazione unisce le eccellenze enogastronomiche italiane alle ultime novità tecnologiche, richiamando al Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) un pubblico sia di appassionati che di operatori del settore. Quest’anno si sono contate 71.000 presenze.

Golositalia&Aliment, divisa nelle aree tematiche food, wine, beer, professionaltechnology, restaurant e bio&vegan, punta i riflettori su prodotti che caratterizzano il nostro territorio, attrezzature professionali di qualità e nuove tendenze alimentari.

Ogni anno in esposizione tipicità regionali e simboli della tradizione culinaria italiana, ma anche prodotti innovativi e alternativi: qui i golosi hanno la possibilità di acquistare direttamente dalle mani dei produttori e gustare il meglio del Made in Italy.

Un  ricco programma di corsi, degustazioni, dimostrazioni e  seminari offre ai visitatori l’occasione di approfondire temi interessanti e l’opportunità di sperimentare nuovi sapori e nuove tecniche in cucina.

Aperto a tutti, professionisti e dilettanti, anche il concorso Il più Goloso che prevedeva la preparazione di un dolce da mangiare con gli occhi, da far venire l’acquolina e buono – ovviamente! - all’assaggio! A giudicare il dolce migliore è stato il maestro pasticcere Iginio Massari nell’evento di domenica (il giorno di festa che per antonomasia richiama in tavola la presenza di un dessert o di una torta).

Impossibile uscire da un simile evento a mani – e a pancia – vuote: d'altronde l’invito diceva “conosci, degusta, acquista”, come non coglierlo?



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:9)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (12)

adryan
adryan il

buonissimaaa

ilariab88
ilariab88 il

Non la conoscevo

tizianabasile
tizianabasile il

Golosi cone me

stefyroby
stefyroby il

La mia fiera

Secondo Me
Secondo Me il

Il paradisooo

marialuisalofaro
marialuisalofaro il

Che prelibatezza

giardina
giardina il

Che bella mi piacerebbe andarci

1660097703931:bubba75
1660097703931:bubba75 il

sembra un paradiso

gastonbau
gastonbau il

me la sono persa....

violablu300
violablu300 il

bisogna stare digiuni una settimana prima di andare a questa fiera

didi661
didi661 il

che dolci fantastici! slurp

fedirosima
fedirosima il

È un evento "dolcissimo " : )