Eventi

Vedi altri Eventi

Idee regalo per la Festa della Mamma

Creata da La Redazione il
Idee regalo per la Festa della Mamma

Il 10 maggio si avvicina. Questa data non vi richiama nulla alla mente? Allora ci pensiamo noi a ricordarvi che sarà la Festa della mamma, un'occasione facile da dimenticare visto che in Italia si festeggia ogni anno in un giorno diverso, ma sempre la seconda domenica del mese di maggio.

Gli scettici potrebbero obiettare che non è solo in questa giornata che si dovrebbe pensare e festeggiare le madri… Vero, ma perché non trasformare quella che all'apparenza potrebbe essere una banale “ricorrenza commerciale” in un momento speciale, senza spendere un capitale, solo con un po' di tempo e amore?

Non servono grandi regali, basta anche una visita inaspettata, soprattutto se non vivete vicinissimo alla vostra famiglia di origine. Ciò che ogni mamma desidera di più è vedere i propri figli e saperli felici, quindi accompagnate il vostro arrivo con un bel sorriso!

Se avete tempo e voglia di preparare un pensierino, ecco qualche idea per dei pensieri do-it-yourself semplici da realizzare ma di grande effetto.

I porta spezie: la mamma è per antonomasia colei che nutre, quindi un bel regalino legato alla cucina è sicuramente azzeccato! Da realizzare con vasetti riciclati abbelliti con delle etichette carine o corredati con calamite piatte per essere attaccati al frigo, saranno utilissimi per raccogliere erbe aromatiche per le sue ricette.

Un portagioie facile da costruire con materiali di riciclo come vecchie grattugie, grucce appendiabiti o scatole da rivestire e decorare, per mettere in ordine i gioielli.

O ancora delle etichette per l'orto e il giardino, da preparare recuperando cucchiaini o bastoncini dei gelati e aggiungendo un piccolo cartoncino su cui disegnare gli ortaggi o scrivere il nome di fiori e piante.

Se invece non vi sentite particolarmente creativi, un mazzo di fiori saprà sicuramente conquistare ogni mamma, potreste raccoglierli voi durante una passeggiata in campagna!
Altrimenti portatele un tè speciale, dei biscotti oppure una torta sfornata da voi con l'aiuto dell'impastoLa Soffice al Cioccolato cameo.

Se invece vostra mamma ama leggere, perché non regalarle il vostro libro preferito con una dedica speciale?

Qualunque cosa abbiate scelto siamo sicuri che saprà arrivare dritta al cuore di ogni mamma e trasformare il prossimo 10 maggio in una giornata indimenticabile.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

giardina
giardina il

Beli dei regali fai da te sono personalizzati e ti fanno emozionare

pippa73
pippa73 il

Idee Superlative

vittoria16r
vittoria16r il

auguri a tutte le mamme e simpatiche le idee per dei regali fai da te

lindy53
lindy53 il

Ottimi spunti!!! Auguri a tutte le mamme!!!

nicla87
nicla87 il

....sicuramente sarà un giorno speciale per tutte le mamme....Auguri a tutte le mamme.

annun49
annun49 il

pur troppo la mia mamma non c e più un regalo gli avrei fatto