Eventi

Vedi altri Eventi

Speciale Slurp Expo

Creata da La Redazione il
Speciale Slurp Expo

In Italia, ogni singola regione, ogni paese, rappresenta un piccolo universo a livello enogastronomico, molto spesso sconosciuto, soprattutto all’estero, dove sovente si conoscono solo le principali espressioni della nostra cucina, riassumibili in pasta, pizza e, per quanto riguarda i dolci, tiramisù e cannoli.

Il Veneto, per esempio, è una regione che a livello culinario non è particolarmente nota, sebbene proprio Vicenza sia la culla di grandi cuochi come Carlo Cracco e Nadia Santini.

Proprio per valorizzare le eccellenze del Nord Est arriva il 28 e il 29 marzo la seconda edizione di Slurp Expo che, anche quest’anno, si terrà nello spazio Shed del Lanificio Conte di Schio.

Un viaggio nei sapori d’Italia, con 60 espositori selezionati, una mostra mercato e show cooking interattivi, ma anche un tuffo nel passato industriale di questo territorio, vista la suggestiva location, un tempo sede dello storico lanificio di Giovanni Battista Conte.

Se un ruolo di prim’ordine lo svolgeranno la “Sopressa Vicentina” della Val Leogra, l’aceto di ciliegia, i radicchi e i vini veneti, i dolci non saranno sicuramente da meno. Non per nulla il Veneto è patria del tiramisù, della Bussolà, del Pandoro e della torta Pazientina. Insomma, due giorni da non perdere e da non affrontare a pancia piena.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

Gessicagegekko
Gessicagegekko il

:)

annun49
annun49 il

buono il tiramisù

lindy53
lindy53 il

Articolo interessante!!!

vittoria16r
vittoria16r il

buono