RICETTE DELLE BLOGGER
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Biscotti mascherine di Carnevale

Creata da Paola Polvere di Zucchero il
Biscotti mascherine di Carnevale

Parola della Blogger!

Carnevale è una festa che piace moltissimo ai bambini e allora perché non creare dei coloratissimi biscotti per rendere ancora più allegra questa festa?


Carnevale è una festa che piace moltissimo ai bambini e allora perché non creare dei coloratissimi biscotti per rendere ancora più allegra questa festa?

I biscotti che vi presento oggi sono adatti per una merenda o per una festicciola e si prestano benissimo a grazioso dono se confezionati con delle bustine di plastica.

Vi spiego come potete realizzarli anche voi e stupire amiche e bambini:

 

Ingredienti:

1 confezione di preparato Miscela 9 Torte cameo

1 confezione di preparato Miscela 9 Torte al cioccolato cameo

2 uova

200 g di burro freddo

1 busta di Ghiaccia Reale PANEANGELI

1 confezione di Perline morbide PANEANGELI

q.b. di Colori per Dolci blu PANEANGELI

q.b. di Colori per Dolci rosso PANEANGELI

q.b. di Colori per Dolci giallo PANEANGELI

q.b. acqua

 

Attrezzi:

1 teglia per forno rivestita con carta da forno

2 terrine

4 coppette

1 cartoncino

Mattarello

1 punteruolo da cake design

1 coltellino da cake design

2 o 3 sac à poche

2 o 3 beccucci da decorazione n°2

Pellicola alimentare

Carta da cucina

Cucchiaini

 

Preparazione:

Impastate il preparato così come indicato nella confezione di Miscela 9 Torte cameo eMiscela 9 Torte al cioccolato cameo  seguendo la ricetta per la crostata, una volta pronto l’impasto avvolgetelo nella pellicola alimentare e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 1 ora.

Disegnate su un cartoncino una sagoma di una mascherina di carnevale, ritagliatela e utilizzatela come taglia biscotti.

Togliete la frolla dal frigo e stendetela sul piano di lavoro, leggermente infarinato, con un mattarello. Quando l’impasto sarà stato steso a un’altezza di circa 3-4 mm procedete tagliando i biscotti sia con la frolla chiara che con la frolla al cioccolato.

Utilizzando il cartoncino creato prima e il punteruolo da cake design, incidete il contorno della mascherina sulla frolla, infine aiutandovi con il coltellino da cake design, tagliate la frolla e realizzate la mascherina.

Posizionate i biscotti sulla teglia per la cottura, lasciandoli un po’ distanti tra loro.

Infornateli a 175°C a metà altezza e lasciateli cuocere per circa 15 minuti. Controllate i bordi del biscotto: quando sono dorati è cotto.

Preparate la Ghiaccia Reale PANEANGELI così come indicato nella confezione e dividetela nelle 4 ciotoline. Con della carta da cucina inumidita con acqua coprite la ciotolina mettendo la carta a contatto con la ghiaccia bianca che servirà dopo: questo “trucchetto” serve per non farla seccare nel frattempo che si prosegue con la ricetta. Utilizzando i colori per dolci colorate la ghiaccia nelle ciotoline con i tre colori: giallo, rosso, blu.  Tenete da parte una ciotolina di ghiaccia reale per utilizzarla subito e le altre due invece copritele, come fatto prima, con della carta da cucina umida.

Riempite la sac à poche con la ghiaccia reale colorata e procedete realizzando tutti i contorni dei biscotti mascherina, serviranno come margini di contenimento.

Una volta concluso con i margini, aggiungete qualche cucchiaino di acqua alla ghiaccia reale, che dovrà avere a questo punto una consistenza fluida.

Riempite la sac à poche con la ghiaccia fluida e velocemente riempite tutta la superficie del biscotto, stando nei contorni realizzati poco prima.

A questo punto lasciate asciugare la ghiaccia all’aria per qualche ora, oppure velocizzate questo processo utilizzando il forno a 60°C con funzione ventilato.

Prendete la ghiaccia reale bianca messa da parte all’inizio e usatela così com’è per decorare i biscotti con la sac à poche, secondo quello che la fantasia vi suggerisce.

Infine per arricchire la decorazione posizionate le Perline morbide PANEANGELI sulle mascherine e, se vi piace, aggiungete qualche piccola decorazione anche con la ghiaccia colorata preparata in precedenza.

Lasciate asciugare completamente la ghiaccia reale. A questo punto i biscotti sono pronti: serviteli su un vassoio… con tutti questi bei colori il Carnevale sarà ancora più gioioso!

Ricordatevi che, se non prendono aria, i biscotti possono essere conservati per qualche giorno utilizzando una busta o un contenitore ermetico.

Polvere di Zucchero



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (16)

rivachiaretta
rivachiaretta il

lavoro di precisione direi!! fantastiche

biabea
biabea il

troppo belle per mangiarle!

stella.dargento
stella.dargento il

bellissimi

Dolcenery
Dolcenery il

Spettacolari

princesa1
princesa1 il

bellissimi!!

rinkari
rinkari il

complimenti

lacocon
lacocon il

molto bene

ciopaciopa
ciopaciopa il

Belli e colorati

debbibebbi
debbibebbi il

Wow

antomilo
antomilo il

belle e buone

pippa73
pippa73 il

mi serviva x una festa particolare

angelaconte92
angelaconte92 il

da provare! grazie...

mela81
mela81 il

da fare insieme ai nostri bimbi

labart85
labart85 il

che belle!

vittoria16r
vittoria16r il

bellee

lindy53
lindy53 il

Buone e bellissima la decorazione1