RICETTE DELLE BLOGGER
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Cupcakes pasquali

Creata da La GusTona il
Cupcakes pasquali

Parola della Blogger!

Pasqua è alle porte, vi svelo qualche piccolo trucchetto per realizzare dei simpatici cupcakes in pochissimo tempo. Vi accorgerete che anche chi non ha dimestichezza con il cake design potrà realizzarli facilmente.


Pasqua è alle porte, vi svelo qualche piccolo trucchetto per realizzare dei simpatici cupcakes in pochissimo tempo. Vi accorgerete che anche chi non ha dimestichezza con il cake design potrà realizzarli facilmente.

 

Ingredienti:

Per i cupcakes

1 Preparato per Cupcakes gusto cioccolato cameo

2 uova

80 g burro (temperatura ambiente)

250 ml latte

Per la decorazione

1Pasta di Zucchero PANEANGELI

1 Colori per Dolci giallo PANEANGELI

1 Colori per Dolci rosso PANEANGELI

1 Colla alimentare PANEANGELI

Matite Cioccocaramel PANEANGELI 

 

Preparazione:

Preparate i cupcakes come indicato sul retro della confezione del Preparato per Cupcakes gusto cioccolato cameo: versate in una terrina la miscela per l’impasto, aggiungete le uova, il burro e 50 ml di latte.

Lavorate con lo sbattitore elettrico a bassa velocità e poi per 2 minuti alla velocità massima, fino ad ottenere un impasto liscio.

Posizionate i pirottini non troppo vicini fra loro sulla lastra da forno e versarvi l’impasto con l'aiuto di 2 cucchiai.

Cuocete le tortine sul ripiano medio del forno elettrico (alto del forno a gas) preriscaldato a 175°C per 22-25 minuti. Sfornatele e lasciatele raffreddare.

Per la crema: versate 200 ml di latte freddo di frigorifero in una terrina a sponde alte e aggiungete la miscela per la crema.

Lavorare con lo sbattitore elettrico a bassa velocità e poi per 3 minuti alla velocità massima, fino a quando la crema è ben montata. Conservatela momentaneamente in frigo.

Realizzate i pulcini: ricavate due palline di pasta di zucchero e lavoratele con le mani per ammorbidirle. Colorate la pallina più grande con il colorante giallo e la più piccolina con il giallo e il rosso (otterrete il colore arancione).

Formate con le mani nove palline gialle piccoline e dategli la forma di un ovetto, costituiranno i corpi dei pulcini. Ricavate nove piccoli triangolini arancioni che applicherete agli ovetti gialli come becchi con la colla alimentare. Con le Matite Cioccocaramel PANEANGELI  al cioccolato fondente applicate due pallini scuri che rappresenteranno gli occhi.

A questo punto potete comporre i vostri cupcakes

Con l’aiuto di un cucchiaio riempite la tasca da pasticciere, in dotazione nella confezione, con la crema. Applicate con la forbice un taglio dritto alla punta e decorate i Cupcakes cercando di formare dei piccoli nidi, con la parte centrale concava. Ultimare poi la decorazione utilizzando le palline e le perline colorate concentrandole nella parte centrale del “nido”. Appoggiate sopra i pulcini di pasta di zucchero.

La GusTona

 



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (13)

pippa73
pippa73 il

22/03/2018

^_^

ciopaciopa
ciopaciopa il

Carinissimi!

shpirt
shpirt il

Carini

ciciu71
ciciu71 il

carinissimi

debbibebbi
debbibebbi il

Carini

pippa73
pippa73 il

Bravissiiiiiiiiiiima

pippa73
pippa73 il

Bravissiiiiiiiiiiima

pippa73
pippa73 il

Bravissiiiiiiiiiiima

loseppo
loseppo il

Molto belli

angelaconte92
angelaconte92 il

da provare! grazie...

cinzialanni
cinzialanni il

carini

mela81
mela81 il

dolcissimi brava

labart85
labart85 il

carini e simpatici